• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Viva Magenta, il colore del 2023 secondo Pantone

    È audace, ribelle e richiama l'estetica anni '90. Tutto quello che devi sapere sul nuovo Color Of The Year 2023

    5 Dicembre 2022

    Salutiamo Viva Magenta, il colore dell’anno 2023 di Pantone. La fumata dell’autorità mondiale del colore, questa volta, si tinge di un colore rosso intenso e a tratti rosato. pantone Benvenuti nel Magentaverse. Pantone Color Institute combina l’ombra col coraggio: il calore del mondo naturale con le infinite e ricche possibilità dello spazio digitale, con la speranza di generare nuovi mondi e modi di vivere.

    Pantone Color Of The Year 2023

    La decisione di quest’anno, ha affermato Pantone, ha comportato una fusione sperimentale di esperti di tendenze umane e intelligenza artificiale. Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone Color Institute, ha collegato Viva Magenta al modo in cui le nostre vite sono cambiate durante la Pandemia di COVID-19.
    Cos’è Viva Magenta? Pantone lancia il colore dell’anno 2023
    Pantone ha utilizzato l’intelligenza artificiale per generare immagini del “Magentaverse”
      Il Pantone dell’anno, Viva Magenta 18-1750, vibra di vivacità e vigore. È una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. È coraggioso e senza paura. È un colore pulsante, protagonista di una nuova narrativa, la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista. A parte l’intelligenza artificiale e la Pandemia, ha affermato Pantone, un’altra grande influenza nella scelta è stata la tonalità rossa della cocciniglia, un colorante scarlatto naturale ottenuto polverizzando alcuni insetti squamati. pantone “In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale” ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute. “Pantone 18-1750 Viva Magenta – continua – discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto”.

    Perché Viva Magenta

    Il colore di quest’anno è potente e stimolante. Radicato nel primordiale, ci riconnette alla materia originaria. Viva Magenta richiama innegabilmente il ritorno ad un’estetica degli anni ’90, un naturale seguito alla rinascita dei jeans larghi e delle Dr. Martens. Per alcuni Millennial, il magenta sarà sempre legato agli elastici fucsia e alle magliette iper colorate. pantone viva magenta Un nuovo rosso animato, che mescolato alla gioia pura incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza misura. Un’ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco. Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve vitale. È un colore audace, pieno di spirito ribelle che rappresenta, tra le altre cose, l’inclusività. LEGGI ANCHE: Pantone lancia il colore della biodiversità

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO