• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai recruiter

    Consigli e best practice per essere la prima scelta delle aziende digitali

    15 Aprile 2022

    Il Curriculum Vitae, se ben valorizzato, è la tua occasione per far venir fuori la versione migliore di te, per far capire alle aziende perché sei proprio tu la persona che stanno cercando, o al tuo capo che sei la figura giusta a cui affidare maggiori responsabilità. Non puoi assolutamente sottovalutare questo aspetto: il Curriculum Vitae è il tuo biglietto da visita, la prima impressione che un potenziale datore di lavoro o recruiter avrà di te. Per raggiungere vette più alte nella propria carriera o per esplorarne di nuove, bisogna accrescere le proprie competenze, ma anche riuscire a esaltarle nel modo giusto, per avere un impatto sull’interlocutore. Con un curriculum che viene notato, non soltanto migliorerai le tue possibilità di successo, ma sarai anche dotato di uno strumento di convalida che ti permetterà di dimostrare perché vali. Ad esempio, secondo una ricerca di Zippia, il 68% delle persone in cerca di lavoro che si sono fatte assistere nella scrittura di un curriculum professionale ha buone probabilità di trovare un nuovo lavoro in meno di 90 giorni. Altri dati interessanti, che confermano l’importanza di approcciarsi alla candidatura in modo professionale, sono questi:

    • Il 59% dei reclutatori rifiuta un candidato se il CV contiene errori grammaticali o ortografici;
    • oltre il 50% dei selezionatori rifiuterà un candidato se il suo curriculum se è troppo generico e pieno di cliché (ti dice nulla l’espressione “ottime capacità di problem solving“?)
    • 1 reclutatore su 5 cestina un curriculum ancora prima di aver finito di leggerlo.
    Vuoi scoprire se hai fatto abbastanza per farti notare dalle aziende o se invece puoi fare di più per moltiplicare le tue chance di assunzione e di carriera?

    << Registrati al webinar “Perché il candidato ideale non sei tu – Consigli e best practice per essere la prima scelta delle aziende digitali” >>

    Curriculum Vitae: un webinar per presentare alla aziende la versione migliore di te

    Quali sono le cose indispensabili da includere nel CV? Quali quelle importanti per rendere la candidatura più attraente? Quali sono gli aspetti che vengono erroneamente trascurati? Un primo passo per rispondere a queste domande è partecipare al webinar programmato per mercoledì 20 aprile alle ore 13: “Perchè il candidato ideale non sei tu – Consigli e best practice per essere la prima scelta delle aziende digitali” con Davide D’Ambrogio, Career Coach, e Guenda & Gioia Novena, Co-founder di Nextopp, la piattaforma di formazione online per trovare lavoro. Conduce Adele Savarese, Coordinatrice Didattica di Ninja Academy. ottimizzare il tuo curriculum vitae Cosa potrai apprendere durante il webinar: ✅ errori che fanno cestinare subito il tuo CV ✅ tecniche per perfezionare il tuo personal branding ✅ suggerimenti per migliorare la tua ricerca del lavoro attiva e passiva ✅ consigli per identificare i percorsi più adatti per farti trovare dai recruiter e fare carriera nel Digital Non mancare se vuoi dare una svolta al tuo futuro!

    << Registrati al webinar “Perché il candidato ideale non sei tu” e scopri come fare carriera nel Digital >>