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  • Metaverse Fashion Week: è partita l’edizione 2022 su Decentraland

    Alcuni dei marchi più iconici del settore che faranno il loro debutto su Web3 includono Estée Lauder, Philipp Plein, DKNY e Hogan

    24 Marzo 2022

    Dopo Parigi, Milano, New York e Londra l’alta moda diventa virtuale su Decentraland con la Metaverse Fashion Week 2022.

    Metaverse Fashion Week 2022: la moda sbarca su Decentraland

    Dal 24 al 27 marzo avrà luogo su Decentraland la Metaverse Fashion Week #MVFW22 che si preannuncia ricca di sfilate, after party, esperienze immersive, shopping, panel talk e tanto altro, a partire da alcuni entusiasmanti eventi di apertura la sera del 23 marzo. Parteciperanno oltre 60 tra brand, artisti e designer portando la #MVFW22 a diventare un evento di rilievo per il settore della moda. Un mix tra brand tradizionali del lusso e brand digital-native presenteranno le loro attesissime collezioni indossabili, ma anche spazi virtuali durante la settimana ricca di eventi. David Cas, uno degli organizzatori della #MVFW22 e curatore del panel dedicato agli ospiti, così descrive l’evento: “Abbiamo cercato di presentare la moda in ogni forma possibile, dalle sfilate alla vendita al dettaglio, la moda presentata come arte, film, fotografia e persino la moda presentata in modi che si estendono oltre i confini della realtà, come, nel metaverso, qualsiasi cosa è possibile.” LEGGI ANCHE: NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand

    Oltre 60 brand per la Metaverse Fashion Week

    Alcuni dei marchi più iconici del settore che faranno il loro debutto su Web3 includono: Estée Lauder, Philipp Plein, DKNY, Hogan, Selfridges, Dolce & Gabbana, AUROBOROS, Tommy Hilfiger, SHOW studio, DUNDAS, Karl Lagerfeld, Vogue & Hype, Fresh Couture, Placebo, Forever 21, Perry Ellis America, D-CAVE. Entrando nel dettaglio, il brand Tommy Hilfiger presenterà virtualmente le sue collezioni Spring 2022 e ospiterà una piattaforma digitale di vendita dove i consumatori potranno acquistare sia NFT che articoli fisici. Hogan lancerà la collezione di NFT in collaborazione con Exclusible con un esclusivo afterparty virtuale (dove sono attese numerose celebrities) e un pop- up store in partnership con Boson Protocol; mentre Giuseppe Zanotti esporrà un’edizione limitata di 1000 copie virtuali delle sneaker Cobras in variante verde fluo (subito acqustabili). metaverse fashion week Oggi, l’intersezione tra moda e tecnologia ha dato vita a una nuova rivoluzione, che offusca i confini tra le nostre vite fisiche e digitali e ci consente di espandere la nostra creatività oltre i limiti della nostra realtà tangibile. La moda non solo è entrata nel metaverso, ma si è anche affermata come uno dei pilastri dell’ecosistema virtuale dove diversità, decentramento, eCommerce, espressione personale, sostenibilità, robotica e comunità sono al centro di questa nuova era della moda. Sam Hamilton, direttore creativo della fondazione Decentraland sostiene che attraverso la MVFW22, è stato ampliato il concetto di “metaverso”: “Abbiamo appena alzato di livello il campo di azione per il mondo della moda e ridotto i limiti”. Il Luxury Fashion District, il quartiere più nuovo di Decentraland, ospitato all’interno dell’attuale Fashion District di proprietà di Metaverse Group, una sussidiaria di Tokens.com. Ricordiamo che la La Fondazione Decentraland è un’organizzazione senza scopo di lucro che possiede la proprietà intellettuale su attività e sviluppi di terze parti e lavora a fianco di aziende, contributor, giocatori, utenti e membri della comunità a vantaggio della piattaforma. Non ci rimane che suggerirvi di acquistare un outfit per il vostro avatar e prendere posto in prima fila per assistere alle sfilate. Date ed orari degli eventi possono essere consultati sulla pagina ufficiale della Metaverse Fashion Week, ma anche attraverso il file allegato al presente articolo.