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  • Fusione tra Splio e D-AIM per introdurre i marketer nell’era dell’Individuation marketing

    Un’unica vision: supportare i marchi in una trasformazione radicale del loro customer marketing

    29 Ottobre 2021

    Le due società di software Splio e D-AIM hanno appena annunciato la loro fusione, decidendo di unire il loro know-how, competenze e risorse per avviare un cambiamento significativo verso il customer marketing del domani. Mireille Messine viene nominata CEO della nuova società e Stéphane Amarsy assume la presidenza del Consiglio di Amministrazione, con l’ambizione comune di moltiplicare il fatturato per sette entro il 2025 grazie a un marketing creatore di valore, rispettoso e responsabile.  L’Individuation marketing è il mantra del gruppo appena creatosi, un modo per poter finalmente  raggiungere ogni cliente individualmente, con la comunicazione più rilevante per ognuno, selezionata tra  un’infinità di possibilità grazie all’intelligenza artificiale. La visione comune sulla crescente importanza  dell’intelligenza artificiale e dei dati, come elemento essenziale del marketing, ha infatti portato i due CEO a  diventare una cosa sola fondendo le due società.

    Individuation marketing

    Da questa fusione nasce una nuova piattaforma SaaS che copre l’intera catena del valore del marketing relazionale: dalla strutturazione dei dati all’attivazione marketing, alla maggiore conoscenza del cliente e, naturalmente, al motore dell’Individuation marketing potenziati dall’intelligenza artificiale.  LEGGI ANCHE: Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta Stéphane Amarsy ha realizzato un’importante evoluzione strategica negli ultimi tre anni per trasformare la sua  azienda, ribattezzata D-AIM nel 2020, in una società di software pioniera dell’Individuation marketing. Questa piattaforma, che consente di sfruttare i dati tramite l’AI, realizza le decisioni di marketing più pertinenti per ogni cliente. L’intelligenza artificiale è diventata essenziale per affrontare ciascuno cliente in modo singolare. 
    Al di là della condivisione di valori comuni, la fusione con Splio consente di aumentare significativamente le  possibilità operative per i nostri clienti. Un programma di fidelizzazione e di engagement differenziato permette di considerare l’unicità di ogni cliente per instaurare una relazione olistica con quest’ultimo. L’Individuation marketing è una proposta di valore unica che si arricchisce notevolmente con Splio!
    Stéphane Amarsy, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Splio + D-AIM.  Mireille Messine ha avuto significative esperienze prima di prendere la guida di questa nuova società che  svelerà il suo nome nelle prossime settimane. Dai suoi anni come direttore marketing clienti presso Sephora, Printemps o Go Sport, per citarne solo alcuni, ha mantenuto il desiderio di sfruttare al massimo la conoscenza  del cliente per personalizzare al meglio la relazione e raggiungere i suoi obiettivi.   Afferma Mireille Messine, CEO di Splio + D-AIM:
    Il customer marketing ha raggiunto la saturazione, i marchi stanno investendo sempre di più per un ROI  inferiore ogni anno. Dobbiamo tornare alle origini, i marketer devono concentrarsi sul cliente e sul loro core  business, e lasciare che l’AI si occupi dei compiti ripetitivi e colga le opportunità. Il mio ruolo oggi è di garantire che tutti i marketer, senza Data Scientist a disposizione, abbiano accesso alla data intelligence e di rendere l’Individuation marketing una leva di crescita per tutti i marchi. 
    Questa piattaforma restituirà ai team di marketing il loro ruolo centrale, ovvero il branding e la creazione di contenuti ad alto valore aggiunto per i loro clienti, mentre l’intelligenza artificiale si concentrerà  sull’automazione delle attività che le risorse umane non possono più gestire quando vogliono rivolgersi a  centinaia di migliaia o addirittura milioni di consumatori in modo individuale. ai intelligenza artificiale L’implementazione di progetti di Individuation marketing su larga scala trasformerà i dipartimenti di marketing, spesso visti come centri di  costo, in vere fonti di ricavo.  I fondi di investimento, che hanno già finanziato in passato entrambe le società, hanno ribadito il loro  impegno e la loro fiducia partecipando a questa raccolta fondi di 10 milioni di euro per il gruppo appena creatosi. Ring Capital, Sofiouest, Alliance Entreprendre, Omnes Capital e Swen Capital hanno sostenuto questa  nuova raccolta fondi che avrà i principali obiettivi di rinforzare i team tecnici, il R&D, il Sales & Marketing e  quindi di accelerare la conquista di nuovi mercati internazionali.  Commenta Marie-Capucine  Lemétais, partner di Ring: 
    La fusione tra D-AIM e Splio è in linea con la nostra strategia di investimento: favorire il build-up e posizionare  le nostre partecipazioni come consolidatori del mercato, permettendo a Splio di aggiungere solide competenze  di dati e AI e aprire nuovi verticali. Questa fusione è ancora più significativa per Ring Capital in quanto le due  società condividono la stessa vision e gli stessi impegni sulle questioni di impatto.
    Patrice Hutin, Deputy Ceo di Sofiouest aggiunge:
    Con questa operazione, D-Aim e Splio si rafforzano reciprocamente nella catena del valore dell’Individuation marketing. È molto emozionante partecipare alla creazione di questa nuova società europea guidata da due leader eccezionali ed estremamente complementari. Ci aspetta una bellissima avventura!