• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spopolano le bandierine rosse su Twitter, scopriamo cosa sta succedendo

    Tanti i profili ufficiali sul social network che hanno cavalcato l’onda dell’emoji con tweet pungenti

    19 Ottobre 2021

    Non ci sono più i cinguettii di una volta. Twitter, social network con servizio di microblogging, in questi giorni è corredato dall’emoji della bandierina rossa, apparsa in tanti tweet di celebrità e aziende. Un ossimoro, un inatteso tormentone social che sta conquistando proprio tutti, la moda delle red flag ci provoca, diverte e appassiona, spronandoci a mettere in risalto: “l’esatto contrario di ciò che ho detto”.

    Perchè i tweet hanno le bandierine rosse?

    Tutto inizia da questo post ufficiale di Twitter: È difficile trovare la risposta a questo fenomeno, soprattutto quando non si ha una chiara spiegazione. Sembra, però, che proprio il profilo ufficiale di Twitter abbia iniziato a parlare delle bandiere rosse negli appuntamenti o delle cose che non si dovrebbero fare mentre si frequenta qualcuno. Un contrasto dunque, una sorta di “state tutti alla larga”, una mania che ha spinto la casa madre a postare:“Non sono su Twitter”. Seguito poi da tanti profili con la battuta pronta dietro l’angolo. La bandierina rossa indica un pericolo o un avvertimento, indicato con tweet pungenti e contestualizzato con l’emoji. I tweet con la bandiera triangolare sono aumentati del +455% e l’emoji è stata utilizzata circa 1,5 milioni in tutto il mondo.

    I tweet red flag più divertenti

    Netflix India ci mette in guardia, non c’è dubbio:”fate attenzione quando il protagonista nota una ragazza solo quando si toglie gli occhiali e si trasforma”. Twitter Netflix Il profilo dell’Europa League sottolinea:”L’inno dell’Europa League non è un capolavoro”. Restando in tema calcistico, il Manchester United ci tiene a far sapere che: “Cristiano Ronaldo non è il GOAT (migliore di tutti i tempi)” Twitter Manchester Anche il profilo di Crocs scrive:”Non sono una persona da Crocs”. E poi… chi non ha mai bevuto una Pepsi nella sua vita? Non potevamo sottrarci al tormentone e abbiamo rincorso anche noi la moda red flag su Twitter: