Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Innovazione Strategica

I paradossi strategici come leve fondamentali per la sopravvivenza di un’impresa nel lungo termine PRO

L’errore in cui è più facile incorrere è agire considerando un singolo paradosso strategico alla volta

Prof. Carlo Bagnoli 

Ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia e fondatore di Strategy Innovation

Chiunque si occupi in vario modo di un’organizzazione, si confronta quotidianamente con una crescente complessità, varietà e variabilità della vita aziendale che portano con sé una serie di dilemmi e paradossi strategici.

Se debitamente identificati, rappresentati e gestiti, i paradossi strategici, che possono apparire come criticità, risultano invece un potente strumento per ricondurre a una sintesi costruttiva e utile richieste confliggenti e ...

ABBONATI SUBITO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO
Con Ninja PRO Information
sei un passo avanti, ogni giorno
Ai veri professionisti servono i Superpoteri: la migliore
Informazione con la massima praticità.
Abbonati oggi e avrai:

La Ninja Morning Pro in mail
Il formato audio delle news
Nessun banner, solo contenuti
Tutti gli Articoli PRO del magazine
Sei già abbonato? ACCEDI

Scritto da

Prof. Carlo Bagnoli 

Ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia e fondatore di Strategy Innovation

Professore ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, è Direttore della School of Management di Ca’ Foscari Challenge School e… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY