• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Rasa, DOOM Captcha e Unattach: i digital tool della settimana

    La selezione di strumenti della settimana per migliorare le performance e semplificare i processi

    28 Maggio 2021

    Come ogni settimana, ecco la lista di strumenti utili per semplificare le attività digitali, migliorare le performance e la produttività o semplicemente a ritrovare la motivazione. Anche in questi giorni, caratterizzati dall’intensissimo appuntamento di N-Conference (puoi leggere qui cosa è successo durante l’evento), abbiamo voluto dare spazio ai tool che ci semplificano la vita a lavoro, pensando al marketing, ma anche all’enorme numero di email che riceviamo ogni giorno. Oggi, tra gli altri, vi segnaliamo strumenti per dare un tocco creativo anche ai ripetitivi captcha, per creare email personalizzate in grado di catturare davvero l’attenzione e per essere un po’ più ottimisti ogni giorno. Ecco i digital tool di questa settimana. LEGGI ANCHE: Cover Photo, Linktree e Reface: i digital tool della settimana

    eMail memorabili

    Se sei stanco di inviare messaggi che non fanno felici né il tuo brand né i tuoi destinatari, puoi provare Rasa. Uno strumento che ti aiuta a creare, automatizzare e inviare email personalizzate che catturano l’attenzione dei tuoi iscritti con contenuti davvero pertinenti.

    Captcha sì, ma simpatici

    Quei piccoli test a cui vengono spesso sottoposti gli utenti su app e siti web, per determinare che non siano bot, non devono essere necessariamente noiosi. DOOM Captcha, ad esempio, ne offre alcune versioni davvero divertenti, basate sui classici giochi “punta e spara”.

    Riprenditi i tuoi spazi

    Se anche nella tua “Posta in arrivo” si accumulano messaggi su messaggi e non sai più come fare per liberare spazio utile nell’inbox, prova Unattach. Libera il tuo spazio di archiviazione su Google rimuovendo gli allegati di Gmail.

    Una cosa buona al giorno

    Scoprire qualcosa di buono ogni giorno può essere utile per rallegrare la tua giornata. Con One Good Thing avrai a disposizione un archivio curato di idee e pensieri per tenerti motivato nei momenti difficili, e per trovare sempre qualcosa che ti faccia sentire bene.

    CV a prova di recruiter

    Un nuovo formato di CV che non mostra solo ciò che hai già fatto, ma anche dove sei diretto. L’AI di SmartMe Profile analizza la tua presenza online, dandoti preziose indicazioni su quali sono le tue reali competenze e su come sviluppare la tua carriera. Crea un profilo SmartMe, collega il tuo GitHub e altri account professionali online e vieni immediatamente abbinato ai datori di lavoro

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO