• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le...
La professione digitale più bella del mondo è…
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Academy

Diventare invincibili con il Digital Business: modelli, processi, competenze

Dal 20 aprile al 6 maggio, il martedì e il giovedì alle 13, 6 Free Masterclass per imparare a progettare una rivoluzione digitale in azienda

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Ninja Academy 

La digital "Business School" di Ninja Marketing

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/04/2021

Una delle principali lezioni che ha imparato nell'ultimo anno chi gestisce un business, proprio o altrui, è che non può più prescindere dalla tecnologia.

Ma anche che "digitalizzare" non significa semplicemente attivare la modalità di lavoro da remoto o avere una pagina social dell'azienda: vuol dire avviare una rivoluzione nella cultura aziendale. Reinventare il business attraverso l'innovazione tecnologica.

Che cosa vuol dire concretamente? Questo resta ancora oscuro a molti.

Ma vale la pena di scoprirlo. Basti pensare che oggi le organizzazioni in grado di affrontare la trasformazione digitale aumentano i propri ricavi cinque volte più velocemente rispetto alle più ritardatarie (fonte Accenture Technology Vision 2021).

Dal 20 aprile al 6 maggio 2021, il martedì e il giovedì alle 13, si terrà il ciclo di Free Masterclass "Trasforma il tuo Business con il digitale e diventa invincibile", in cui si alterneranno sei tra i maggiori esperti di business digitale, presentati da Adele Savarese, General Manager di Ninja.

Digital Transformation, eCommerce Management, Customer Experience Design, Digital Branding, Digital Sales, Business Analytics: sei tappe per esplorare nuovi modelli, processi e competenze e per diventare invincibili con il Digital Business.

>> ISCRIVITI ALLE FREE MASTERCLASS
"Trasforma il tuo business con il digitale e diventa invincibile" <<

Si parte il 20 aprile con "Digital Transformer" di Stefano Besana

Il primo appuntamento è per martedì 20 aprile alle 13 con "Digital Transformer: diventa il Capitano della rivoluzione aziendale". Stefano Besana, Digital & Future of Work Lead EY, parlerà di come si può trasformare una organizzazione grazie al digitale facendo evolvere i modelli di business, i processi aziendali e le competenze interne.

Seguirà, giovedì 22 aprile alla stessa ora, "eCommerce Hero: porta il tuo negozio in una nuova dimensione". Roberto Albanese, Digital Strategist & eCommerce Manager, condenserà in 60 minuti preziosi suggerimenti su come creare un eCommerce di successo e fidelizzare i clienti online.

Martedì 27 Aprile alle 13 toccherà alla Free Masterclass "CX Angel: disegna le tappe di una Customer Experience da sogno". Giuseppe Montella, Head of Design & Digital Strategy Illimity, parlerà di come si progetta una Customer Experience digitale efficace e memorabile e di come la si può migliorare costantemente grazie allo studio dei dati.

La seconda settimana del ciclo di Free Masterclass si chiuderà giovedì 29 aprile alle 13 con "Brand Stylist: progetta una marca digitale da Red Carpet". Giuseppe Mayer, Managing Partner Antifragile, Armando Testa, Grey e Ambito5, darà preziosi consigli per imparare a disegnare l’anima digitale di una marca e ad aumentare l’engagement puntando su empatia e rilevanza.

Martedì 4 maggio sarà la volta di "Sales Bomber: diventa Campione del mondo di Digital Selling". Tommaso Sorchiotti, Business & Strategic Advisor, guiderà i partecipanti tra i segreti per comprendere il cliente digitale e centrare tutti gli obiettivi di vendita grazie a tecnologie e approcci efficaci.

Chiuderà il ciclo di appuntamenti “Data Surfer: raggiungi tutti gli obiettivi con la Business Analytics”. Giuseppe Messina, Big Data & Advanced Analytics Delivery Manager Sky, darà le sue dritte per migliorare le decisioni aziendali e raggiungere gli obiettivi con la Business Analytics.

Cosa imparerai durante le Free Masterclass

  • Come trasformare un business grazie al digitale e quali i modelli operativi a cui ispirarsi?
  • Come costruire un eCommerce di successo e quali nuove frontiere per l’eCommerce Management?
  • Come progettare la Digital Customer Experience e quali i metodi per testarne l’efficacia?
  • Come muoversi nel Digital Branding e quali nuove tecnologie usare?
  • Quali competenze occorrono oggi a un Digital Sales Manager per vendere?
  • Come sfruttare i Data Analytics per far esplodere un business digitale?

Le sei Masterclass sono gratuite, iscriviti subito e, se proprio non ti è possibile seguirle in diretta, recuperale on demand nella tua area utente.

>> Iscriviti gratis alle Masterclass <<

 

Scritto da

Ninja Academy 

La digital "Business School" di Ninja Marketing

La digital "Business School" di Ninja Marketing

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master Ninja Academy / IUSVE

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto