• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Academy

Diventare invincibili con il Digital Business: modelli, processi, competenze

Dal 20 aprile al 6 maggio, il martedì e il giovedì alle 13, 6 Free Masterclass per imparare a progettare una rivoluzione digitale in azienda

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Ninja Academy 

La digital "Business School" di Ninja Marketing

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/04/2021

Una delle principali lezioni che ha imparato nell'ultimo anno chi gestisce un business, proprio o altrui, è che non può più prescindere dalla tecnologia.

Ma anche che "digitalizzare" non significa semplicemente attivare la modalità di lavoro da remoto o avere una pagina social dell'azienda: vuol dire avviare una rivoluzione nella cultura aziendale. Reinventare il business attraverso l'innovazione tecnologica.

Che cosa vuol dire concretamente? Questo resta ancora oscuro a molti.

Ma vale la pena di scoprirlo. Basti pensare che oggi le organizzazioni in grado di affrontare la trasformazione digitale aumentano i propri ricavi cinque volte più velocemente rispetto alle più ritardatarie (fonte Accenture Technology Vision 2021).

Dal 20 aprile al 6 maggio 2021, il martedì e il giovedì alle 13, si terrà il ciclo di Free Masterclass "Trasforma il tuo Business con il digitale e diventa invincibile", in cui si alterneranno sei tra i maggiori esperti di business digitale, presentati da Adele Savarese, General Manager di Ninja.

Digital Transformation, eCommerce Management, Customer Experience Design, Digital Branding, Digital Sales, Business Analytics: sei tappe per esplorare nuovi modelli, processi e competenze e per diventare invincibili con il Digital Business.

>> ISCRIVITI ALLE FREE MASTERCLASS
"Trasforma il tuo business con il digitale e diventa invincibile" <<

Si parte il 20 aprile con "Digital Transformer" di Stefano Besana

Il primo appuntamento è per martedì 20 aprile alle 13 con "Digital Transformer: diventa il Capitano della rivoluzione aziendale". Stefano Besana, Digital & Future of Work Lead EY, parlerà di come si può trasformare una organizzazione grazie al digitale facendo evolvere i modelli di business, i processi aziendali e le competenze interne.

Seguirà, giovedì 22 aprile alla stessa ora, "eCommerce Hero: porta il tuo negozio in una nuova dimensione". Roberto Albanese, Digital Strategist & eCommerce Manager, condenserà in 60 minuti preziosi suggerimenti su come creare un eCommerce di successo e fidelizzare i clienti online.

Martedì 27 Aprile alle 13 toccherà alla Free Masterclass "CX Angel: disegna le tappe di una Customer Experience da sogno". Giuseppe Montella, Head of Design & Digital Strategy Illimity, parlerà di come si progetta una Customer Experience digitale efficace e memorabile e di come la si può migliorare costantemente grazie allo studio dei dati.

La seconda settimana del ciclo di Free Masterclass si chiuderà giovedì 29 aprile alle 13 con "Brand Stylist: progetta una marca digitale da Red Carpet". Giuseppe Mayer, Managing Partner Antifragile, Armando Testa, Grey e Ambito5, darà preziosi consigli per imparare a disegnare l’anima digitale di una marca e ad aumentare l’engagement puntando su empatia e rilevanza.

Martedì 4 maggio sarà la volta di "Sales Bomber: diventa Campione del mondo di Digital Selling". Tommaso Sorchiotti, Business & Strategic Advisor, guiderà i partecipanti tra i segreti per comprendere il cliente digitale e centrare tutti gli obiettivi di vendita grazie a tecnologie e approcci efficaci.

Chiuderà il ciclo di appuntamenti “Data Surfer: raggiungi tutti gli obiettivi con la Business Analytics”. Giuseppe Messina, Big Data & Advanced Analytics Delivery Manager Sky, darà le sue dritte per migliorare le decisioni aziendali e raggiungere gli obiettivi con la Business Analytics.

Cosa imparerai durante le Free Masterclass

  • Come trasformare un business grazie al digitale e quali i modelli operativi a cui ispirarsi?
  • Come costruire un eCommerce di successo e quali nuove frontiere per l’eCommerce Management?
  • Come progettare la Digital Customer Experience e quali i metodi per testarne l’efficacia?
  • Come muoversi nel Digital Branding e quali nuove tecnologie usare?
  • Quali competenze occorrono oggi a un Digital Sales Manager per vendere?
  • Come sfruttare i Data Analytics per far esplodere un business digitale?

Le sei Masterclass sono gratuite, iscriviti subito e, se proprio non ti è possibile seguirle in diretta, recuperale on demand nella tua area utente.

>> Iscriviti gratis alle Masterclass <<

 

Scritto da

Ninja Academy 

La digital "Business School" di Ninja Marketing

La digital "Business School" di Ninja Marketing

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master Ninja Academy / IUSVE

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto