• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Diventare invincibili con il Digital Business: modelli, processi, competenze

    Dal 20 aprile al 6 maggio, il martedì e il giovedì alle 13, 6 Free Masterclass per imparare a progettare una rivoluzione digitale in azienda

    16 Aprile 2021

    Una delle principali lezioni che ha imparato nell’ultimo anno chi gestisce un business, proprio o altrui, è che non può più prescindere dalla tecnologia. Ma anche che “digitalizzare” non significa semplicemente attivare la modalità di lavoro da remoto o avere una pagina social dell’azienda: vuol dire avviare una rivoluzione nella cultura aziendale. Reinventare il business attraverso l’innovazione tecnologica. Che cosa vuol dire concretamente? Questo resta ancora oscuro a molti. Ma vale la pena di scoprirlo. Basti pensare che oggi le organizzazioni in grado di affrontare la trasformazione digitale aumentano i propri ricavi cinque volte più velocemente rispetto alle più ritardatarie (fonte Accenture Technology Vision 2021). Dal 20 aprile al 6 maggio 2021, il martedì e il giovedì alle 13, si terrà il ciclo di Free Masterclass “Trasforma il tuo Business con il digitale e diventa invincibile”, in cui si alterneranno sei tra i maggiori esperti di business digitale, presentati da Adele Savarese, General Manager di Ninja. Digital Transformation, eCommerce Management, Customer Experience Design, Digital Branding, Digital Sales, Business Analytics: sei tappe per esplorare nuovi modelli, processi e competenze e per diventare invincibili con il Digital Business.

    >> ISCRIVITI ALLE FREE MASTERCLASS “Trasforma il tuo business con il digitale e diventa invincibile” <<

    Si parte il 20 aprile con “Digital Transformer” di Stefano Besana

    Il primo appuntamento è per martedì 20 aprile alle 13 con “Digital Transformer: diventa il Capitano della rivoluzione aziendale”. Stefano Besana, Digital & Future of Work Lead EY, parlerà di come si può trasformare una organizzazione grazie al digitale facendo evolvere i modelli di business, i processi aziendali e le competenze interne. Seguirà, giovedì 22 aprile alla stessa ora, “eCommerce Hero: porta il tuo negozio in una nuova dimensione”. Roberto Albanese, Digital Strategist & eCommerce Manager, condenserà in 60 minuti preziosi suggerimenti su come creare un eCommerce di successo e fidelizzare i clienti online. Martedì 27 Aprile alle 13 toccherà alla Free Masterclass “CX Angel: disegna le tappe di una Customer Experience da sogno”. Giuseppe Montella, Head of Design & Digital Strategy Illimity, parlerà di come si progetta una Customer Experience digitale efficace e memorabile e di come la si può migliorare costantemente grazie allo studio dei dati. La seconda settimana del ciclo di Free Masterclass si chiuderà giovedì 29 aprile alle 13 con “Brand Stylist: progetta una marca digitale da Red Carpet”. Giuseppe Mayer, Managing Partner Antifragile, Armando Testa, Grey e Ambito5, darà preziosi consigli per imparare a disegnare l’anima digitale di una marca e ad aumentare l’engagement puntando su empatia e rilevanza. Martedì 4 maggio sarà la volta di “Sales Bomber: diventa Campione del mondo di Digital Selling”. Tommaso Sorchiotti, Business & Strategic Advisor, guiderà i partecipanti tra i segreti per comprendere il cliente digitale e centrare tutti gli obiettivi di vendita grazie a tecnologie e approcci efficaci. Chiuderà il ciclo di appuntamenti “Data Surfer: raggiungi tutti gli obiettivi con la Business Analytics”. Giuseppe Messina, Big Data & Advanced Analytics Delivery Manager Sky, darà le sue dritte per migliorare le decisioni aziendali e raggiungere gli obiettivi con la Business Analytics.

    Cosa imparerai durante le Free Masterclass

    • Come trasformare un business grazie al digitale e quali i modelli operativi a cui ispirarsi?
    • Come costruire un eCommerce di successo e quali nuove frontiere per l’eCommerce Management?
    • Come progettare la Digital Customer Experience e quali i metodi per testarne l’efficacia?
    • Come muoversi nel Digital Branding e quali nuove tecnologie usare?
    • Quali competenze occorrono oggi a un Digital Sales Manager per vendere?
    • Come sfruttare i Data Analytics per far esplodere un business digitale?
    Le sei Masterclass sono gratuite, iscriviti subito e, se proprio non ti è possibile seguirle in diretta, recuperale on demand nella tua area utente.

    >> Iscriviti gratis alle Masterclass <<