• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Loomy, DriveandListen e TypeStudio, i digital tool della settimana

    Semplificare le attività quotidiane è necessario per raggiungere gli obiettivi con efficienza e puntualità

    7 Febbraio 2021

    In questo periodo di restrizioni e lockdown, sono molte le esperienze che abbiamo smesso di vivere: aperitivi, serate in compagnia di amici e parenti e gite fuori porta. Tra queste, anche la possibilità di spostarsi con assoluta libertà, distraendosi guidando per la città. Insieme agli strumenti utili per migliorare la produttività in ufficio e semplificare alcuni task in ufficio, stimolare la creatività nella creazione dei contenuti e pianificare al meglio le pubblicazioni sui social, la rete ci viene in soccorso con  un tool che ci permette di percorrere in auto alcune delle più grandi città del mondo, simulando l’esperienza di guida. Questi sono i digital tool Ninja di questa settimana.

    Scoprire il mondo in auto, restando a casa

    drive and listen Se ultimamente hai sognato di tornare a viaggiare, il fine settimana potrebbe essere l’occasione giusta per fare un giro in macchina ad Amsterdam o a New York. Come farlo senza violare nessun decreto? Con DriveandListen, un simpatico tool di simulazione di guida ambientato in tante grandi città nel mondo.

    A proposito di calendari

    loomy Se per pianificare le tue strategie cerchi qualcosa di più di semplici date di pubblicazione, puoi provare una piattaforma tutto-in-uno come Loomly. Tra le sue integrazioni, anche strumenti per trovare l’ispirazione nella creazione dei contenuti.

    Formati per ogni social

    typestudio Il video può essere una parte davvero potente del tuo arsenale di social media marketing, ma può essere difficile da adattare ad ogni piattaforma. Type Studio ti permette di tagliare diversi pezzi di contenuto dai tuoi filmati e modificarli in modo che lo stesso video sia perfettamente adatto ad ogni formato.

    Grande Fratello

    exposing Se hai caricato delle foto sul web negli ultimi anni, c’è una buona probabilità che siano state usate per costruire sistemi di riconoscimento facciale. Exposing.AI ti aiuta a scoprire se le tue foto su Flickr sono tra gli scatti utilizzati per “allenare” gli algoritmi.   ___ Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.