• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo crescere il valore degli Influencer
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo crescere il valore...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

I veicoli elettrici sono sempre più vicini all’adozione di massa e l’Europa guida la crescita
I veicoli elettrici sono sempre più vicini all’adozione di massa e...
Creative Trends 2021: la vision di Vicky Gitto, presidente Art Directors Club Italia
Creative Trends 2021: la vision di Vicky Gitto, presidente Art Directors...
Come Google o come Dropbox? Il lavoro da remoto non funziona per tutti
Come Google o come Dropbox? Il lavoro da remoto non funziona per tutti
Nuovi modelli aziendali nel commercio per superare la crisi
Nuovi modelli aziendali nel commercio per superare la crisi

Rubriche

News

  • eCommerce Revolution
  • The Social Dilemma
  • Finanza e Mercati
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
La startup italiana Amazon focused Xingu viene acquisita...
Il colosso dell’eCommerce lancia in Italia...
Amazon lancia Pharmacy, la farmacia online che potrebbe...
eCommerce e Food: in atto un cambiamento radicale delle...
Se i social media diventano editori: il pericolo della...
Se censurare è democrazia, ovvero la fine del mito di...
Le parole più ricercate su Twitter quest’anno? Ce le...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici...
Cosa cambia per l’industria tecnologica americana con...
La Cina ridimensiona i giganti fintech e intanto Jack Ma...
USA, Xiaomi nella blacklist e il titolo crolla in borsa a...
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale...
100 anni di innovazione in Italia, il musical di TIM sulle...
Epica Awards: stravince il panino ammuffito Burger King, 9...
Il nuovo delivery della casa editrice Zanichelli consegna a...
DIESEL presenta “Unforgettable Denim”, la nuova...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Rebranding di settembre: Intel, Ginori e Maserati
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...
Spotify lancia lo Streaming Ad Insertion per i podcast

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Business Model
  • Strategie
  • Influencer Marketing
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike...
Come viaggeremo il prossimo anno? I trend 2021 per la...
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati...
Next Normal: capire e plasmare le abitudini dei nuovi...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
I trend visuali del 2021 che devi assolutamente conoscere
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
Travel Industry: cosa aspettarci dai viaggi nel 2021
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Alibaba e la cultura Cinese, raccontate dal Senior Content...
Le membership sono il nuovo modello per i Media, ma quali...
L’affascinante storia di Netflix che dovresti conoscere
IKEA Story: da dove nasce uno dei brand più amati di...
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di...
Digital-first e consumatore totale: ecco cosa considerare...
Strategie di re-engagement con l’Email Marketing
In che modo i professionisti del marketing possono gestire...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • eCommerce Revolution
    • The Social Dilemma
    • Finanza e Mercati
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Business Model
    • Strategie
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Accedi con:
Oppure
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

A chi rivolgersi per realizzare un sito web: agenzia smart o tradizionale?

Possiamo creare un sito web efficace e professionale grazie a servizi smart ed esclusivi come quelli forniti da Register.it

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Ninja Partner 

In collaborazione con le aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/11/2020

Abbiamo un lavoro importante da portare a termine ma non riusciamo proprio a concentrarci. Fissiamo il foglio bianco per ore, il cursore sullo schema sembra ridere di noi, ma non molliamo, l’ispirazione sta arrivando, o almeno è ciò che desideriamo. Per staccare decidiamo di rilassarci un po’, e cerchiamo qualcosa, qualunque cosa, possa sbloccarci, che sia un video divertente, o provare a rispondere a quesiti assurdi come scoprire la forma del proprio viso. Ogni cosa passa da internet, e le nostre dita digitano parole chiavi, domande e frasi alla velocità della luce, in un viaggio interplanetario tra byte e bit.

“Nel futuro ognuno sarà famoso al mondo per 15 minuti" disse una volta Andy Warhol, e in un mondo iperconesso non possiamo lasciarci scappare l’occasione di essere cercati e trovati, con un semplice click. Essere presenti online è cruciale per la propria azienda, lo sanno bene i professionisti che sono alla ricerca di nuovi modi per imporsi anche nell’universo digitale. Uno degli strumenti imprescindibili da avere per farsi conoscere, raccontare e far crescere il proprio business è il sito web.

L’importanza di avere un sito web

Il sito web è uno strumento che permette alle aziende e ai professionisti di essere reperibili online e raccontare chi sono e cosa fanno. Portare in rete la propria attività ha diversi vantaggi, in particolar modo ci offre:

  • visibilità, siamo raggiungibili e consultabili da chiunque navighi online;
  • credibilità, possiamo trasmettere i nostri valori e ciò che facciamo, rafforzando la nostra brand identity;
  • aumentare i nostri affari perché il pubblico di riferimento del nostro mercato sarà maggiore.

Una volta che abbiamo capito l’efficacia di un sito web, una domanda sorge spontanea: quanto cosa creare, lanciare e aggiornare un sito?

Prima di rispondere, dobbiamo sapere che possiamo dar vita alla nostra piattaforma in due modi diversi. Possiamo rivolgerci a:

  • un’agenzia tradizionale che lavora con metodi tradizionali e sul web
  • provare a rivolgersi a un'agenzia smart come il servizio offerto da Register.it

Agenzia tradizionale VS  Smart agency

Per capire a quale servizio affidarci, dobbiamo innanzitutto capire cosa fa un’agenzia tradizionale e cosa fa un’agenzia smart, come si muovono, gli strumenti che possono offrirci, e le differenze che sussistono tra loro.

Agenzia tradizionale

Affidarsi a un’agenzia tradizionale, e quindi a persone competenti e a veri professionisti, non è mai sbagliato. Saremo seguiti da più figure che prenderanno in esame il nostro progetto e svilupperanno la nostra idea. Ma se siamo alla ricerca di qualcosa di diverso, un servizio che richiede tempi brevi, nuovi strumenti dinamici e un budget da investire non troppo oneroso, allora sarà meglio provare un’altra soluzione.

Possiamo affidarci a un'agenzia smart. In che modo?

Agenzia Smart

Register.it offre a chi vuole iniziare a muovere i primi passi sul web un pacchetto completo di servizi garantendo un sito web professionale, completo, ma soprattutto smart.

Come? Grazie alla competenza e all’esperienza della propria Smart Web Agency e allo Smart Site.

Stiamo parlando di una vera e propria smart agency digitale che realizza un sito web basandosi sulle esigenze del cliente a un prezzo molto abbordabile e con un flusso completamente online.

agenzia smart

I punti forza della smart web agency

Lo Smart Site ci consente di avere un sito completo, perfetto per mostrarci al meglio e in modo professionale ai nostri clienti, ed essere allo stesso tempo competitivi con tutti i nostri competitors.

  • La possibilità di rivolgersi a un unico interlocutore, nello stesso momento, e con tempi di realizzazione rapidi e per nulla macchinosi, come potrebbero essere quelli dettati da un’agenzia tradizionale.
  • Per creare il proprio sito web avremo a disposizione un editor “drag and drop”, uno strumento di modifica semplice, intuitivo e veloce. Possiamo infatti trascinare comodamente gli elementi da creare o modificare sul nostro sito, invece di affidarci a un codice sorgente ad hoc, non aggiornabile in autonomia.
  • Il costo per la realizzazione è contenuto e per niente elevato, una gran differenza di budget rispetto ai prezzi richiesti da un’agenzia tradizionale.
  • La piattaforma si aggiorna e quindi sarà sempre innovativa.
  • Avremo lo stesso fornitore per sito, dominio e hosting, senza ricarico di agenzia.

Ovviamente il sito web sarà consultabile da qualsiasi device perché sarà responsive, ossia riconoscerà il dispositivo con cui ogni utente si sta collegando e si adatterà a esso per garantire una navigazione scorrevole e piacevole.

Come funziona il servizio di Smart Site?

Ognuno di noi ha in mente il proprio progetto web, ma non ha tutti i mezzi per realizzarlo. Con questi servizi possiamo dar vita al nostro business online con un sito web flessibile che cresce insieme a noi. Tutto quello che dobbiamo fare è raccontare la nostra idea, i nostri sogni e come vogliamo il nostro sito web, come e cosa vogliamo comunicare grazie a esso.

Una vera e propria occasione per creare il nostro sito ideale in modo semplice ma professionale.

Lo Smart Site ci consente di avere un sito completo, perfetto per mostrarci al meglio e in modo professionale ai nostri clienti, ed essere allo stesso tempo competitivi con tutti i nostri competitors.

POWERED BY

Register.it è tra i principali player in Italia per i servizi internet come domini, hosting, email, PEC, server, siti web e e-commerce. Fa parte del gruppo team.blue, presente in molti paesi europei e leader internazionale nei servizi digitali. Con oltre 750 mila clienti già attivi in tutta Europa, accompagna professionisti e PMI nella creazione della propria identità online.

Condividi questo articolo


Segui Ninja Partner  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

La crisi ha colpito tante aziende italiane, ma per rilanciare le attività c’è il Digital Marketing
Quali sono gli strumenti per essere presenti online in modo professionale
Il Flywheel Model cambierà per sempre il tuo modo di approcciarti al marketing

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1 
    Giuseppe Tempestini

    Copywriter & Digital Strategist

    2 
    Eliana Glielmi

    Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy

    3 
    Giulia Miglietta

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
      Scorrere verso l’alto