Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp Business alla funzione “Quartieri” di Facebook
Tutte le notizie da conoscere questa settimana dal mondo dei social media
24 Ottobre 2020
Anche questa settimana concludiamo con il solito recap della notizie e degli aggiornamenti dal mondo dei social. Tra la pandemia che torna a mordere e le nuove misure di chiusura e distanziamento che tanti i Paesi stanno adottando, presto i social potrebbero tronare ad avere un ruolo ancora più centrale.
Universo Facebook
Facebook ha lanciato il test della funzione “Quartieri”, che mira a collegare gli utenti alle notizie e agli eventi della comunità locale. L’azienda sta tentando sempre di più di orientarsi verso delle sorta di mini-social, in grado di collegare gruppi ristretti di persone.Facebook intanto sta anche usando l’intelligenza artificiale per prevedere la diffusione del COVID-19, dando alle autorità e al personale sanitario la possibilità di adattarsi velocemente ai picchi di nuovi casi. Il social, infine, ha lanciato ufficialmente i topic in Watch, aggiungendo alcuni nuovi strumenti di scoperta alla sua piattaforma video, che inizia finalmente a registrare un numero crescente di utenti.Facebook is taking on NextDoor with a NEW ‘Neighborhoods’ feature! 🏘🏡
h/t Leon Griggs / https://t.co/oHkIdU6nbC pic.twitter.com/OHYMW1ig9I — Matt Navarra (@MattNavarra) October 20, 2020
WhatsApp Business
WhatsApp sta allargando i suoi servizi aziendali. In un blog post, il servizio di messaggistica istantanea annuncia diversi aggiornamenti per gli utenti business. Spiccano nuove funzionalità per lo shopping e un hosting che faciliterà la gestione del magazzino e le risposte di assistenza da remoto.Instagram Age Tool
Per proteggere meglio i più giovani, la piattaforma prevede ora per i contenuti branded una nuova opzione per fissare l’età minima di chi può visualizzare il post.Mondo Twitter
Twitter consentirà agli utenti di condividere liste di argomenti non solo nei tweet ma anche nei messaggi diretti. Un altro modo per espandere la scoperta di tweet rilevanti.La piattaforma ha anche aggiornato il processo di creazione di Twitter Ads Manager, rendendo più facile vedere come saranno i tweet sponsorizzati prima di lanciare la campagna.Your interests, fandoms, and hobbies are the coolest. And now you can share them by sharing Topics.
From a Topic’s page, tapping the new share icon lets you send a link to the Topic in a Tweet, DM, or outside of Twitter. pic.twitter.com/UzzFcdl5Hn — Twitter Support (@TwitterSupport) October 21, 2020
Twitter is launching a NEW tweet composer for building ad campaigns ✨ New features – Intuitive new layout and design – Real-time previews of your tweet for desktop + mobile – Tweet duplication tool for bigger campaigns More info: https://t.co/wDCZEWiuQ8 pic.twitter.com/AQsDY4EvWd
— Matt Navarra (@MattNavarra) October 21, 2020