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  • DIESEL presenta “Unforgettable Denim”, la nuova campagna global firmata Publicis Italia

    In quello che è stato un anno che ha definito una generazione, DIESEL invita le persone, il mondo intero, a celebrare i ricordi al posto dei progetti messi in standby

    29 Settembre 2020

    DIESEL ha annunciato il lancio della sua campagna Autunno 2020, che affonda le sue radici in uno degli elementi chiave del denim da sempre: la memoria. Il denim migliora con l’uso e diventa una sorta di testimonianza wearable, da indossare, dei tempi passati. I segni della penna sulla tasca? Scarabocchi durante un lungo volo verso un luogo lontano. Il graffio sull’orlo? Da una notte passata a fare festa a Berlino. Il denim raccoglie questi momenti sempre; nemmeno il 2020 può cancellare un bel paio di jeans. LEGGI ANCHE: Diesel lancia le T-Shirt più care di sempre per celebrare il suo ingresso nel settore immobiliare

    Generazione covid?

    In quello che è stato un anno che ha definito una generazione, DIESEL invita le persone, il mondo intero, a celebrare i ricordi al posto dei progetti messi in standby, e a indossare con orgoglio questi momenti. Per tutti i viaggi, gli eventi, le feste, i progetti, le cerimonie che non hanno potuto avere luogo nel 2020, cogliamo l’opportunità di raccontare i momenti inaspettati, le connessioni avute, il divertimento e i lati positivi di questa situazione. Al centro della campagna Fall 2020 c’è la nuova collezione denim personalizzabile di DIESEL. Attraverso il portale www.diesel.com – e in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo – i clienti potranno personalizzare le etichette in pelle sul denim con qualcosa a cui quest’anno non hanno potuto partecipare. L’intenzione è quella di celebrare qualcosa che non hanno fatto e quei momenti che, derivando dall’assenza di questi progetti, diventano ricordi. Una festa di compleanno annullata? Festeggiatela ricordandola. Un surf trip posticipato? Create un ricordo per quello che avrebbe potuto essere e usatelo come ispirazione per pianificare la prossima data – sempre con il vostro preferito e unforgettable denim.

    La campagna DIESEL global

    La campagna multi-soggetto, online e sui social media, racconta storie di vita reale ed è diretta da Pantera di Anonymous Content. I key visual sono firmati da JP Bonino e includono, oltre alla collezione ready-to-wear, gli orologi e gli occhiali DIESEL. La piattaforma di comunicazione, on air per 2 mesi, seguirà le storie di diversi talents e influencer tra cui Evan Mock, skateboarder e modello. Di solito residente a New York, ha scelto di fare il suo lockdown a Maiorca, in Spagna, riconnettendosi con la natura. Julia Fox, attrice italo-americana, ha recuperato un amore durante l’isolamento. Donte Colley si è guardato dentro diventando più attivo nella lotta per ciò che è giusto. La fotografia è curata da RAYSCORRUPTEDMIND. DIESEL sta anche collaborando con diversi canceled events, come UNTOLD Festival, uno dei festival musicali più rinomati al mondo, con il quale ha creato una serie di jeans in edizione limitata chiamata Fallen Edition 2020. UNTOLD ha vinto il premio come Best Major Festival in Europa fin dalla sua nascita. In un anno solitamente è visitato da oltre 350.000 fan provenienti da tutto il mondo. Questi fan conserveranno l’edizione 2020 nel loro immaginario – e in un paio di jeans Diesel personalizzati. Il concept creativo e la produzione di questa campagna sono firmati da Publicis Italia.

    Agency Credits

    Creative Agency: Publicis Italy Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini Global Executive Creative Director: Mihnea Gheorghiu Global Creative Director: Eoin Sherry Head of Art: Costanza Rossi Associate Creative Director/ Art Director: Arthur Amorim Associate Creative Director/ Copywriter: Dan Arango Art Director: Daniele tesi Copywriter: Nicolò Santovincenzo Designer/art director: Luca Villa Strategic Planner: Monica Radulescu Group Account Director: Ilaria Castiglioni Account Supervisor: Gonzalo Gutierrez Head of TV Production: Francesca Zazzera Tv Producer: Erica Lora Lamia | Beatrice Pepe Art Buyer: Caterina Collesano | Marcella Garutti Social Media Manager: Saraluna Goodloe Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

    Film credits

    Director: PANTERA Director of photography: Jake Hunter Production Company: SOMESUCH & CO LTD X ANONYMOUS CONTENT Exec producer: Tor Fitzwilliams Producer: James Greenall

    Music credits

    Music: Sizzer – original composition with Jackie T & the Jetpacks Music Supervision: Michael Bertoldini

    Print campaign

    Photographer: JP Bonino Post Production: Numerique Product Still life Photographer: Wookiee Studio Post-Production: Zum Studio Scenography: Micol Di Palma Photographer Agent: Carla Pozzi