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Il Customer Journey è una leva al cuore di ogni strategia di marketing. È il viaggio del consumatore che lo porta a una relazione con l’azienda o il brand e la sua mappa è una rappresentazione visiva di queste interazioni.
Un percorso complesso, popolato da una moltitudine di touchpoint che vanno dalle piattaforme digitali agli spazi fisici.
Per analizzare più nel dettaglio come si costruisce una Customer Journey Strategy, Andrea Buffoni - Regional Vice President Salesforce Marketing Cloud ci accompagnerà nella Free Masterclass del prossimo 16 luglio, dalle ore 13 alle 14.
Scopriremo quali sono gli aspetti focali di ogni strategia di marketing e lead generation come customer journey e customer lifecycle, attraverso obiettivi, touchpoint e competenze.
Nella Masterclass esploreremo case study, sia B2C che B2B, di diversi settori merceologici, dal fashion all’automotive: grandi aziende globali come Diadora, Sara Assicurazioni ed Esprinet, che grazie ad una strategia basata su questo approccio hanno raggiunto e superato i propri obiettivi di business.
>>> ISCRIVITI ALLA FREE MASTERCLASS "Customer Journey Strategy"
La centralità del cliente è un obiettivo sfidante per molte aziende: l'esperienza del cliente e il suo customer journey sono uno strumento per differenziarsi e creare un vantaggio competitivo.
Ma quali passi deve seguire un'azienda per realizzare questa visione?
Il 2019 ha segnato un momento di svolta per la comprensione e l'ottimizzazione dei customer journey da parte dei marketer. In particolare nell'ottimizzazione su più canali, ben l'88% dei responsabili si dice soddisfatto dei risultati raggiunti con una crescita dei tassi di conversione cresciuta dal 61% nel 2018 all'85% dello scorso anno.
Nel 2020 in particolare, la maggior parte dei professionisti ha dichiarato che si passerà da un bisogno di tecnologia a un bisogno di competenze per dare un senso concreto agli sforzi di ottimizzazione del customer journey.
Nello specifico durante l'ora di lezione gratuita risponderemo alle seguenti domande:
La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti adesso! Ma se proprio non ce la fai a seguirla in diretta, potrai recuperarla on demand, attraverso la tua area utente.
RICAPITOLANDO
Free Masterclass "Customer Journey Strategy"
con Andrea Buffoni, Salesforce
giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 13 alle 14