Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Accedi con:
Oppure
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Marketing Strategico

La tirannia delle previsioni, degli obiettivi e dei budget PRO

Concentrarsi solo sui numeri significa perdere di vista cosa vogliono i clienti

        • Chiunque può stabilire previsioni, budget e obiettivi
        • Anche un computer può farlo senza l'intervento umano
        • Senza una strategia basata sul mercato, gli obiettivi causano solo caos
        • I target costringono le persone a concentrarsi sul target stesso invece che sui clienti

"La cosa buona di non avere una strategia è che il fallimento arriva come una completa sorpresa e non è preceduto da un lungo periodo di preoccupazione e depressione".

Non illudetevi che queste parole di John Perton del Boston College rappresentino solo un accademico che cerca di guadagnare punti facendo una battuta. Per me è incredibile quante grandi organizzazioni falliscono perché hanno poco più delle previsioni di vendita e dei budget per l'anno successivo. Quanto sono sorpresi quando i loro clienti li abbandonano a favore di un altro fornitore che si è preso la briga di elaborare una strategia a lungo termine per comprendere e soddisfare realmente le loro esigenze.

Molte aziende apparentemente molto intelligenti, con previsioni e budget dettagliati, semplicemente non sono abbastanza buone per prosperare a lungo termine. Ad esempio, l'analisi di www.visualcapitalist.com della lista Fortune Global 100 delle maggiori aziende globali per fatturato ne...

ABBONATI SUBITO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO
Con Ninja PRO Information
sei un passo avanti, ogni giorno
Ai veri professionisti servono i Superpoteri: la migliore
Informazione con la massima praticità.
Abbonati oggi e avrai:

La Ninja Morning Pro in mail
Il formato audio delle news
Nessun banner, solo contenuti
Tutti gli Articoli PRO del magazine
Sei già abbonato? ACCEDI

Scritto da

Malcolm McDonald 

Prof. - Autore Best Seller

Professore Emerito, PHd, Ha scritto oltre 40 libri, tra cui il best seller 'Marketing planning: Come prepararli, come usarli" che ha venduto più di mezzo milione di copie, e … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY