Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Accedi con:
Oppure
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Social Creativity

Viaggiare (anche attraverso i social) aiuta a ritrovare l’ispirazione

Non potendo spostarci fisicamente, abbiamo scelto un'altra strada e siamo andati in giro per il mondo grazie a Instagram

Il miglior percorso professionale per diventare Social Media Manager. Scopri il Master Online in Social Media Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato.

  • Alcuni suggerimenti per trovare ispirazione e creatività nelle capitali europee e non solo
  • I viaggi sono sempre stati una fondamentale fonte d'ispirazione anche ai tempi di Hemingway e Flaubert
  • Molti romanzi classici come “Madame Bovary” sono nati durante i viaggi

___

Grandi autori devono buona parte delle loro ispirazioni ai viaggi intrapresi. Ernest Hemingway visse a Parigi, in Africa, Spagna e a Cuba. Oscar Wilde trascorse molti anni viaggiando in Francia e poi in America, principalmente a causa dell'esilio. Persino Mark Twain navigò su e giù per il Mississippi a bordo di una nave a vapore per diversi anni, raccontando il viaggio nell'opera autobiografica Life on the Mississippi (1883).

Non potendo spostarci fisicamente, abbiamo scelto un'altra strada e siamo andati in giro per il mondo (sui social) alla ricerca di qualche meta per dare sfogo all'ispirazione e fare il pieno di creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

That’s it. I have to learn how to paint, so I can paint this. #eatyourheartoutmonet #mississipiriver

Un post condiviso da Hannah Burtness (Bjertnes) (@hannastasia) in data:

Ieri come oggi: i viaggi ispirazionali

Anche oggi viaggiare è uno dei modi più apprezzati per cercare ispirazioni e creatività. Lo scrittore Joe Bunting, autore di Crouwdsourcing Paris (2019), racconta nel Blog personale dei suoi viaggi ispirazionali. Da Parigi alla Cambogia, ha visitato più di 50 destinazioni. Una massima di Benjamin Franklin lo ha convinto a scrivere il libro durante il suo viaggio:

"Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Open At any moment A new idea Might come to Change your life #joement

Un post condiviso da Joe Bunting (@jhbunting) in data:

Ispirazione e lavoro da remoto: Berlino, il paradiso della digital Boheme

È centro fiorente delle agenzie creative, dell'arte d'avanguardia, della musica techno e del design innovativo e urbano.
Non mancano gli hotspot per lavorare da remoto e gustare lo street food gourmet, per esempio in un Cafè ricavato da un vecchio autobus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Brunch in a bus! ☕️🚌 Be sure to ask for the bus seating when visiting Cafe Pförtner - 📸:@alena_nd

Un post condiviso da Berlin (@berlin) in data:

Barcellona: la capitale catalana dei contrasti

Meta calda e soleggiata sul Mar Mediterraneo, ricca di opere d'arte nel centro storico e al contempo nota per gli studi di design ed illustrazione. Se sei in cerca d'ispirazione, puoi trovare spunto nei contrasti vivaci di Barcellona: il mare e la città, l'innovazione e la storia, Gaudì e Picasso, per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE: La top 5 delle città in cui lavorare da nomadi digitali

Pont-l'Évêque, Francia: sulle orme di "Madame Bovary"

Il romanziere francese Gustave Flaubert soggiornò in una casa vacanze in Normandia, nel villaggio di Pont-l'Évêque, sulle rive di un lago. I pittoreschi dintorni, il contrasto tra il verde del giardino e l'azzurro del lago, invitano a trascorrere lunghe ore a leggere e rilassarsi.

L'ispirazione favorita dal posto incantevole contribuì a sviluppare il suo stile narrativo, proprio del realismo, nel romanzo Madame Bovary (1856).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#normandie #paysdauge

Un post condiviso da Eric Chuberre (@babylone49) in data:

LEGGI ANCHE: L’editoria (digitale e non) che comunica con i filtri di Instagram e crea campagne con i book influencer

Da Amsterdam a Copenhagen: tra sostenibilità e creatività

Entrambe le città sono ricche di gallerie e musei, rinomate per essere le sedi di alcune delle migliori agenzie creative. Due capitali nordiche adatte a chi ama la vita in bicicletta.

A Copenhagen per esempio troverai un quartiere verde completamente senza auto. Quest'ultima si colloca tra le principali città europee nel campo digitale e della pubblicità. Nota anche per la sua vivace industria del design e quello stile nordico inconfondibile.

Immersi in un'atmosfera liberale e circondati da deliziosi canali non mancheranno le ispirazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Are you visiting Copenhagen soon? Book your tours through our link in bio 👉🏼 @wonderlustcopenhagen⁣ ⁣ Do you already use our Lightroom presets? 🤔 They help you make your photos look perfect and professional without knowing anything about complicated post-production software like Lightroom or Photoshop 😲 So, check out @wonderlustpresets for more!⁣ ⁣ 📷 @the.hairy.traveller⁣ 📍 Nyhavn, København, Denmark⁣ ⁣ 📧 Want to get in touch? Please email!⁣ 📲 Want to get featured? Tag us in your post and use #wonderlustcopenhagen!⁣ ⁣ — — —⁣ ⁣ #onlycopenhagen #visitcopenhagen #wonderlust #denmark #passionpassport #theglobewanderer #wonderlustmagazine #copenhagen #roamtheplanet #copenhagenblogger #copenhagencity #wonderlustcopenhagen #copenhagentodo #cityofcopenhagen #igerscopenhagen #copenhagenlife #copenhagennow

Un post condiviso da 𝗧𝗵𝗲 𝗯𝗲𝘀𝘁 𝗼𝗳 𝗖𝗼𝗽𝗲𝗻𝗵𝗮𝗴𝗲𝗻 𝗱𝗮𝗶𝗹𝘆 (@wonderlustcopenhagen) in data:

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto - Benjamin Franklin

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo


Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY