Categories:

PrestaShop annuncia la partnership con BlueSnap per i pagamenti online

La piattaforma di eCommerce PrestaShop ha annunciato una nuova partnership con BlueSnap, società tecnologica di pagamenti online All-in-One  per il B2B e il B2C in rapida crescita.

La partnership nasce con lo scopo di semplificare e rendere sicura la vendita online di prodotti in ogni parte del mondo, permettendo ai commercianti di aumentare il fatturato a fronte di una conseguente diminuzione dei costi. Il potente back office di PrestaShop permette di gestire in maniera efficiente i cataloghi, lo storico degli ordini, i clienti e le spedizioni, mentre BlueSnap offre agli utenti un processo di checkout semplice e sicuro per accettare pagamenti a livello globale.

La crescita globale dell’eCommerce

Le stime prevedono che, nel 2020, il giro di affari del commercio elettronico raggiunga 18 miliardi di dollari, in parte alimentato da una crescita del 30% delle transazioni transfrontaliere sugli eCommerce. I merchant che vogliono affermarsi su scala globale hanno bisogno di strumenti e soluzioni che li aiutino a stare al passo con questa crescita, senza l’uso di sistemi complessi, costosi e difficili da gestire.

“Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e digitalizzazione del commercio online. In quest’ottica siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la partnership con BlueSnap, che va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro eShop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.

Il modulo di pagamento gratuito di BlueSnap funziona con l’ultima versione di Prestashop 1.7, oltre che con la 1.6 e la 1.5. Utilizzando il modulo di pagamento BlueSnap i merchant PrestaShop hanno accesso alle seguenti funzionalità:

A corredo di questa partnership, BlueSnap ha lanciato Agency Referral Promotion, promozione rivolta ai partner di PrestaShop e attiva fino al 31 luglio 2020. BlueSnap offrirà alle agenzie partner di PrestaShop in Italia un bonus di presentazione di 250€ per ogni commerciante che, su loro raccomandazione, adotta la soluzione di pagamento BlueSnap sul suo eShop.

Company News

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più