Categories:

Rinnovata la partnership tra Talent Garden e Google for Startups

Talent Garden, piattaforma per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, ha rinnovato anche per l’anno 2020 la partnership con Google for Startups, il programma lanciato da Google nel 2011 dedicato al mondo delle tecnologia che collabora con le comunità di startup locali e offre percorsi di advisory e l’accesso strumenti e workshop per la comunità tecnologica locale.

Quest’anno la partnership, giunta alla terza edizione, sarà incentrata sui temi della diversity & inclusion e del women empowerment con l’obiettivo di creare valore per la community di Talent Garden e per il territorio.

Gli appuntamenti 2020

Tra i primi appuntamenti in programma il 2 e il 9 marzo presso il Campus Talent Garden Calabiana di Milano troviamo S.T.A.R., il progetto di Google dedicato ai bambini tra i 10 e i 13 anni per incoraggiare più ragazze e ragazzi ad avvicinarsi alle materie STEM, che oggi sono applicabili a tutti gli ambiti professionali: dall’arte, alla scienza, alla medicina, allo sport e alla moda.

Il progetto punta ad aumentare la consapevolezza sui pregiudizi di genere che hanno un impatto sulle scelte di studio e quindi di carriera lavorativa delle donne, in particolare per le materie STEM.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni:

Google for Startup Advisory

Il programma Google for Startups comprende anche Workshop IAmRemarkable e Google for Startup Advisory.

Un percorso di incontri, sharing advisory e connection incentrato sulle realtà del network di Talent Garden. Durante il percorso verranno coinvolte 10 startup che verranno affiancate da mentor per sviluppare una strategia di crescita del business utilizzando strumenti Google per un periodo di 12 settimane; saranno organizzati 25 interessanti meetup dedicati a diversity & inclusion in primo luogo ma non solo, anche legati a temi quali digital, startup, sviluppo e service design.

Company News

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più