• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Week In Social: dal no a Facebook Dating alla nuova app Hobbi

    Tutto quello che devi sapere questa settimana dal mondo dei social

    15 Febbraio 2020

    Chi dice weekend dice Week in Social: studi recenti dimostrano che il modo migliore per terminare la settimana sia quello di abbandonarsi alla completa lettura della rubrica ninja più social di tutti i tempi. Se non avete tempo di aggiornarvi ogni giorno, ecco che subentra il potere Ninja.

    Cuori solitari e Facebook

    Non siamo pronti per San Valentino. No, non lo siamo per niente. È questa l’amara conclusione anche se il periodo, diciamocelo,  sarebbe stato quello giusto per innamorarsi, ma Facebook dice di no.

    Ebbene sì, non è affatto pronta l’app per cuori solitari promessa dal Signor Zuckerberg: Facebook Dating non verrà infatti lanciata così come promesso in precedenza. Bisognerà dunque aspettare più tempo per il lancio dell’applicazione fondata sugli incontri. Facebook Dating, così l'Irlanda (e la privacy) hanno rovinato il San Valentino a Mark Zuckerberg Insomma, Tinder dovrà ancora attendere: fino a quando non si risolveranno tutte le questioni legate alla privacy ci toccherà aspettare. Sì, è vero. In America spopola e solo il tempo potrà dirci quanto sarà popolare in Italia. Intanto, siamo veramente contenti di notare che il ritardo, dovuto ad una particolare attenzione ai dati e alla privacy, è solo per non danneggiare i dati privati degli utenti.

    TikTok e la sicurezza in rete

    Ve lo abbiamo già anticipato: TikTok, la piattaforma per i video brevi da dispositivi mobili, riconferma il suo impegno per sconfiggere tutte le forme di odio e vessazione, attraverso la creatività. In occasione del Safer Internet Day è infatti on line su TikTok l’Interland Quiz, un quiz sul tema della sicurezza in rete per sensibilizzare la community. La mission di TikTok è ispirare la creatività e portare allegria nei momenti della vita di ogni giorno, creando un ambiente sicuro e confortevole in cui gli utenti possano sempre sentirsi a proprio agio. LEGGI ANCHE: Safer Internet Day: TikTok si impegna per sensibilizzare la community sul tema della sicurezza in rete

    Hobbi, il sosia di Pinterest

    C i r i s i a m o. Facebook non fa in tempo a chiudere Dating che priva a capire da quale altra piattaforma attingere idee. Pensiamoci: da Snapchat ha preso le stories, quindi perché non iniziare a guardarsi attorno e vedere cosa ha di bello Pinterest? Sì, cari ninja! Sì. Pare che Facebook abbia lanciato silenziosamente quest’app che permette di raggruppare le immagini secondo i propri interessi. OPSSS. Che coincidenza. Se la state già cercando, fermi tutti: solo Colombia, Spagna, Belgio, Ucraina e ovviamente Stati Uniti hanno ora questo privilegio. Ma che senso ha proporre sul mercato un’app clone? Beh, a quanto pare, Pinterest è focalizzata sulla costruzione di un motore di scoperta visiva” mentre Hobbi sembra più rivolta ai progetti personali. Noi non vediamo l’ora di testarla.

    In breve

    Due miliardi di utenti: ecco quanti ne ha raggiunti Whatsapp in questi giorni. Un numero decisamente importante e che consacra l’app di messaggistica istantanea come la più popolare. Snapchat: tutto pronto, o quasi, per il cambio di interfaccia. Chissà come reagiranno ora gli utenti considerato che quello del 2017 non fu affatto gradito. Instagram, ancora news. Dopo le lamentele degli utenti, ecco il test che dà un senso cronologico ai contenuti. In home? Ecco, no, in una nuova sezione. E in più: che ne dite del nuovo test che “colora” le chat private?