• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • GoDaddy lancia in Italia la sua prima campagna pubblicitaria integrata

    Il punto è l’elemento principale del dominio web, ma esprime anche i vari momenti di vita di un’impresa impegnata nella sua trasformazione digitale: punto di partenza, punto di svolta e di arrivo

    3 Febbraio 2020

    Il provider di domini, piattaforme cloud e servizi di web hosting GoDaddy, Vertical Partner Industry di N-Conference, lancia in Italia la sua prima campagna pubblicitaria integrata, che prevede ben tre flight di affissioni OOH a Roma e Milano. Il concept creativo sviluppato da Alkemy mette al centro il concetto di “punto”, che riflette la leadership di GoDaddy come fornitore di domini e nel raccontare i momenti cardine nella vita di ogni impresa impegnata nella trasformazione digitale: il punto di partenza, di svolta e di arrivo. L’azienda mira così a sottolineare il proprio impegno nel supportare gli imprenditori di tutti i giorni: con oltre 19 milioni di clienti e 78 milioni di domini in gestione.

    La nuova campagna Out of Home

    A partire da oggi 3 febbraio la campagna andrà on air con il primo di tre flight di affissioni OOH adattate in diversi formati e mezzi che copriranno le città di Roma e Milano nei loro maggiori punti di snodo e di passaggio. Metropolitane, strade e grandi stazioni ferroviarie porteranno il nuovo messaggio distintivo del brand. Il punto, che rappresenta l’elemento principale del dominio web, permette di toccare i vari momenti di vita di un’impresa impegnata nella sua trasformazione digitale: punto di partenza, punto di svolta e di arrivo per comunicare all’utente che qualunque sia il suo punto, può metterlo online avviando la sua presenza digitale, avendo sempre al suo fianco il brand. Nel mondo digitale, infatti, il punto non rappresenta una chiusura, ma un’apertura: “mettere un punto” e registrare un dominio significa aprirsi a un mondo di possibilità ed iniziare una nuova storia imprenditoriale. “GoDaddy è da sempre vicino agli imprenditori nel loro viaggio professionale e questo messaggio lo abbiamo rafforzato anche recentemente con la presentazione del nuovo logo ‘the GO’, dove le due lettere si chiudono nella forma di un cuore per sottolineare la capacità del brand di stimolare l’imprenditorialità inclusiva e affiancando coloro che vogliono dare forma a un’idea utilizzando il digitale”, spiega Gianluca Stamerra, Regional Director per l’Italia e speaker di N-Conference. L’intera campagna evidenzia dunque il ruolo di GoDaddy nell’accompagnare i suoi clienti nel loro viaggio imprenditoriale fatto di molti “punti”, sottolineando la semplicità dei servizi offerti CREDITS Anna Rosa D’Ambrosio – Client Director Alkemy Giorgia Lanciotti – Account Manager Alkemy Martina Moretti – Account Manager Alkemy Jan Mattassi – Creative Director Alkemy Marco Tironi – Creative Director Alkemy Luca Grimaldi – Digital Strategist Alkemy Giulia Peresso – Copywriter Luther Dsgn Gioia Riccioni – Art Director Luther Dsgn Alessandra Risoluti – Art Director Alkemy Lorena Fanunza – Head of Social Media Alkemy Chiara Bargagli – Head of Content Alkemy Katrina Tarasova – Head of Digital PR Alkemy Luca Vecchio – Social Media Strategist Alkemy Lorenzo Coltellacci – Social Media Manager Alkemy Giovanni Mercadante – Social Media Manager Alkemy Chiara Casalin – Content Manager Alkemy Micol Rotondi – Digital Pr Specialist Alkemy Ghiath Rammo – Digital Pr Specialist Alkemy Francesco Orlandi – Digital Pr Specialist Alkemy Fabio Reali – Digital Pr Specialist Alkemy Giovanni Bonanno – Advertising Director Alkemy Ludovica Celini – Advertising Specialist Alkemy