• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella

    Mentre assistiamo all’inclusione sulle passerelle di modelli con la propria identità di genere, Carmen Liu si è concentrata invece sul dare un contributo più pratico all’inclusività di genere

    12 Dicembre 2019

    • A Londra, è stata presentata la prima collezione di lingerie transgender, creata dalla designer Carmen Liu 
    • L’inclusività di genere ha un contributo più reale, grazie alla linea di intimo studiata sulle caratteristiche fisiche transgender ma con sexy vezzosità femminili
    ___

    Il primo brand di lingerie transgender ha presentato, da qualche mese, la sua collezione sulle passerelle londinesi. Carmen Liu ha creato una linea di intimo interamente dedicata alle donne transgender, sollecitando anche gli altri brand a soddisfare una fetta di mercato fino ad ora poco ascoltata.

    La designer londinese ha saputo cogliere l’opportunità di realizzare un indumento per chi, durante la transizione di genere o escludendo la chirurgia genitale, non voglia rinunciare ad esprimere la propria femminilità. Sembra scontato ma in effetti non lo è, considerando che fino ad oggi nessun marchio ha pensato di ideare una linea intima dedicata alle esigenze di queste donne.

    GI collection-carmen liu- ninja marketing LEGGI ANCHE: La nuova linea di bambole gender neutral di Mattel fa discutere i social

    Lingerie transgender e affermazione di identità

    Negli ultimi tempi, nelle società di gran parte del mondo si sta sviluppando una nuova consapevolezza verso l’identità di genere. Consapevolezza verso l’accettazione dell’identità entro cui si riconoscono gli individui e non quella data dal loro sesso biologico. L’evoluzione delle società è accompagnata anche da una risposta alle richieste di un diverso pubblico: Carmen Liu, in prima linea con i bisogni dei transgender, ha così lanciato la sua GI Collection.

    lingerie transgender- ninja marketing

    Diversità e inclusività

    Mentre assistiamo all’inclusione sulle passerelle di modelli con la propria identità di genere, Carmen Liu si è concentrata invece sul dare un contributo più pratico all’inclusività di genere. La sua collezione di lingerie transgender pone l’accento sulle particolari caratteristiche fisiche, offrendo una diversa versatilità e nuova comodità agli indumenti intimi appositamente studiati.

    La collezione propone infatti completi dai tagli più accomodanti e contenitivi, senza tralasciare nello stile pizzi, vezzosità e tessuti sexy prettamente femminili. Alcune linee accompagnano l’evoluzione delle terapie ormonali, mentre altre sono rivolte a chi già ha protesi. Particolare importanza è stata data alle dimensioni e alla conformazione fisica dei nuovi possibili acquirenti, offrendo una vestibilità più ampia e al tempo stesso più discreta.

    lingerie transgender-slip-ninja marketing LEGGI ANCHE: Le dating app sono davvero libere come pensiamo?

    La prima linea di lingerie transgender si dimostra dunque come un ulteriore passo avanti verso l’annullamento delle discriminazioni di genere. La libertà non solo di esprimere la propria personalità ma anche la libertà di potersi mostrare ed integrare senza difficoltà in una cultura sensibile e accondiscendente ad ogni eterogeneità. L’autenticità come vera manifestazione di se stessi, sempre.