• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La comunità finanziaria premia illimity: è la migliore nuova banca

    La banca ha vinto nella categoria Neobanks & Specialized Players. Ad assegnare il riconoscimento l’European Financial Management Association (Efma)

    16 Ottobre 2019

    illimity Bank è stata premiata oggi quale migliore nuova banca e player specializzato su scala globale. Ad assegnare il prestigioso riconoscimento internazionale è l’European Financial Management Association (Efma) che oggi a Parigi, nell’ambito dei Customer Insight & Growth Banking Innovation Awards, ha premiato le migliori aziende selezionate tra oltre 600 candidature arrivate da 70 Paesi del mondo.

    passera illimity bank
    Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity

    Neobanks

    Le votazioni hanno visto la partecipazione di tutta la comunità finanziaria a livello globale chiamata a valutare i partecipanti sulla base di originalità, impatto e universalità del progetto. In particolare, la categoria Neobanks & Specialized Players identifica le migliori nuove realtà bancarie, appena arrivate sul mercato, ma già capaci di ridefinire le frontiere del banking tradizionale grazie a strategie innovative, sistemi altamente tecnologici e digitalizzati e agili piani di sviluppo.

    Banca di nuovo paradigma

    illimity, a un anno dalla sua nascita e a un mese dal lancio della banca diretta digitale, illimitybank.com, si è affermata sul mercato quale banca di nuovo paradigma, pensata per essere una banca completa con una user experience di ultima generazione, in linea con la semplicità d’uso cui i player tech di diversi settori hanno abituato gli utenti.

    Tecnologica, specializzata, agile e solida

    Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity, ha dichiarato: “Questo premio va a tutta la squadra di illimity. Insieme abbiamo costruito una banca di nuovo paradigma, altamente tecnologica, specializzata, agile e solida, pensata per rispondere ai nuovi bisogni di persone e imprese. In pochi mesi abbiamo raggiunto importanti risultati e questo prestigioso riconoscimento conferma che l’unione delle tecnologie più evolute con le competenze, finanziarie, industriali e digitali, è condizione indispensabile per competere con successo in un settore come quello bancario che oggi vive una fase di cambiamento senza precedenti”.