• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Amazon Devices Event: ecco i nuovi prodotti presentati dalla società di Jeff Bezos

    Il futuro nelle cose: Echo Frames, Echo Loop, Echo Dots

    9 Ottobre 2019

    In occasione dell’Amazon Devices Event dello scorso 24 settembre, la società di Jeff Bezos ha presentato tre nuovi prodotti che sicuramente hanno il potenziale di cambiare le nostre vite.

    Amazon Echo Frames

    L’annuncio degli occhiali intelligenti Echo Frames ha destato subito l’interesse di molti: cosa avranno di diverso dai Google Glass o Snapchat Spectacles? Vediamolo subito. Gli Echo Frames hanno il sistema Alexa integrato e a differenza degli altri occhiali “smart” non hanno display o fotocamera all’interno della montatura, ma solo un microfono che si potrà spegnere all’occorrenza, in caso di desiderio di privacy.  echo frames L’obiettivo è quello di portare Alexa anche fuori casa, continuando quindi a utilizzare l’assistenza di Amazon al di fuori dalle quattro mura. Il prezzo è di 180 dollari per un peso sul naso di 31 grammi e la tecnologia potrà essere applicata anche su occhiali graduati e qui potete vederne un’anteprima. Sono oggi disponibili solo a clienti con invito, partner che si impegnano a provarli e ad inviare un feedback ad Amazon per incrementarne eventualmente le potenzialità e verificarne l’efficacia. Attenzione: non è disponibile su dispositivi IOS. È una fase di sperimentazione che fa parte di AMAZON DAY 1, il programma che ha lo scopo di accentuare il lancio sul mercato di dispositivi innovativi. Gli Echo Frames sono uno dei tre nuovi dispositivi indossabili che Amazon ha svelato durante il suo grande evento. 

    Amazon Echo Loop 

    LEGGI ANCHE: L’intelligenza artificiale è già tra noi: la vera sfida è capirla e sfruttarla al massimo (ma anche evitare di subirla) Echo Loop è l’anello smart di Amazon. Ha una struttura in titanio che include due microfoni, un piccolo altoparlante e un sistema che produce vibrazioni, con un bottone sull’anello che lo attiva e permette di interagire con l’assistente vocale. Ma non solo questo, certo, Echo Loop potrà fare anche telefonate. Perché limitarsi agli auricolari quando puoi parlare anche da un anello?

    Amazon Echo Buds

    Altra novità in casa Amazon sono i nuovi auricolari Echo Buds che arriveranno sul mercato americano dal 30 ottobre. Massima compatibilità con tutti i sistemi operativi Android ed iOS così come i relativi assistenti vocali e naturalmente supporto dell’assistente vocale Alexa che sarà ovviamente supportato. Un’ innovazione interessante è la cancellazione attiva dei rumori ambientali, realizzata in collaborazione con Bose, che garantirà un’audio limpido e cristallino. Tutti i dispositivi smart funzionano esattamente come qualsiasi altro prodotto abilitato per Alexa, pronunciando quindi il nome e formulando la propria richiesta. Attraverso il programma Day 1, Amazon sta posizionando i suoi nuovi strumenti smart come prodotti sperimentali, ancora in fase di perfezionamento. Questa mossa è interessante per un motivo importante: il pubblico non sembra ancora molto interessato agli occhiali intelligenti. LEGGI ANCHE: Dai sussurri di Alexa ai nuovi Echo Il futuro prevede quindi comodità e la concessione di un pizzico di inquietudine: presto gli assistenti vocali saranno presenti in ogni momento della nostra attività quotidiana. Il film del 2013 Her narrava l’incredibile storia d’amore tra un uomo e la sua assistente vocale: presagio per il futuro? Fate attenzione.