• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Come dare iI super power alla carriera e prepararsi per i lavori del futuro con un MBA

Il mondo del lavoro sta cambiando e per stare al passo coi tempi e accelerare la crescita professionale bisogna scegliere il percorso giusto

Score

547 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Elisa Marino 

Brand Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/10/2019

La ballerina, l'astronauta o il pilota: voi quale lavoro pensavate di fare da bambini? Siamo certi che, crescendo, le risposte siano cambiate fino ad arrivare al vostro lavoro attuale, più o meno vicino alle aspettative costruite nel tempo.

Ma quale lavoro faremo nei prossimi anni? Se è vero, infatti, che la tecnologia sta andando a ritmi sempre più veloci portando benefici e novità nella vita di tutti i giorni, è anche vero che le stesse tecnologie potrebbero spazzare via i lavori che conosciamo oggi trasformandoli in nuove attività professionali ancora sconosciute.

Un fenomeno che abbiamo già vissuto negli ultimi dieci anni e che continueremo a vedere sempre più spesso.

mba_evento-3

I lavori del futuro

Per farsi trovare preparati, quindi, è importante capire quali saranno le richieste dal mondo del lavoro: sicuramente profili più flessibili e con una competenza ben precisa, quella di essere pronti ad affrontare la sfida di continui cambiamenti, sapendoli cogliere prima degli altri e sfruttandone al massimo i vantaggi al fine di incrementare il business di riferimento.

Lo conferma anche l'IFTF, ovvero il Dell Technologies Institute for the Future, che insieme a 20 esperti ha rivelato che l'85% dei lavori che le persone svolgeranno nel 2030 non esistono ancora. Paura? Forse, ma guardando il bicchiere mezzo pieno possiamo tradurlo in tante nuove opportunità lavorative in arrivo.

mba_evento-4

Prepararsi al cambiamento

Se le novità sono dietro l'angolo, quindi, è necessario cominciare a prepararsi fin da subito: i nostri futuri amministratori delegati come possono prepararsi al cambiamento? Quale strada formativa e di approfondimento potrebbe essere la scelta giusta oggi per dominare il futuro domani?

Un percorso preferenziale prevede senza dubbio la conoscenza della gestione di finanze e budget e di ottimizzazione dei capitali, oltre alla necessità di essere bravi leader e ispirare i propri stakeholder e dipendenti.

Per chi cerca un'alta formazione manageriale di questo tipo la soluzione migliore è quella delle Business Schools e di un percorso altamente specializzato come l'MBA, strada che garantisce ai giovani professionisti di raggiungere in poco tempo le posizioni più alte in un mercato del lavoro in costante evoluzione.

mba_evento-2

Un MBA come percorso di crescita

Ma anche scegliere l'MBA corretto può non essere un'impresa semplice: le alternative possibili sono molte e trovare quello più adatto alle proprie competenze e ambizioni non è sempre facile.

Per questo puoi partecipare al QS World MBA Tour: una giornata gratuita per incontrare alcune tra le Top Business Schools provenienti da tutto il mondo e conoscere i responsabili delle ammissioni ai corsi. L'appuntamento è per il prossimo 14 ottobre al Westin Palace Hotel di Milano e per partecipare basta iscriversi sul sito dedicato all'evento.

Scegliere l'MBA corretto può non essere un'impresa semplice: le alternative possibili sono molte e trovare quello più adatto alle proprie competenze e ambizioni non è sempre facile.

POWERED BY

QS è una società di consulenza specializzata nella formazione universitaria e post- lauream, nota per la compilazione del QS World University Rankings: la classifica delle top universities consultata ogni anno da oltre 250 milioni di studenti. QS organizza, inoltre, eventi internazionali (QS World University Tour, QS World Grad School Tour, QS World MBA Tour) tra aspiranti studenti e le più prestigiose università e business schools al mondo ed è l’editore di TopUniversities.com e TopMBA.com

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Elisa Marino  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Se stai pensando di frequentare un MBA, ecco come puoi prepararti al meglio
4 consigli per provare a raggiungere il lavoro dei tuoi sogni con un tweet, un’email o un messaggio su LinkedIn

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto