• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple si allea con Oprah Winfrey. Il collasso di Thomas Cook. Il caso WeWork

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    24 Settembre 2019

    Apple

    Apple si allea con Oprah Winfrey, la regina del piccolo schermo. Il nuovo servizio tv di Cupertino includerà anche il Book Club di Winfrey, che esordirà il 1 novembre. La collaborazione punta a creare un “club del libro vibrante e globale”, ha scritto Apple in una nota. Il primo libro scelto da Winfrey è The Water Dancer di Ta-Nehisi Coates.

    Cook

    Thomas Cook ha dichiarato bancarotta e ora le autorità dovranno organizzare il rimpatrio di 600 mila turisti nel mondo. Il colosso britannico dei viaggi non ce l’ha fatta a mettere in piedi un accordo di salvataggio che riuscisse ad evitarle il fallimento. L’azienda, con alle spalle 178 anni di storia, non è riuscita a a raccogliere gli ulteriori finanziamenti per 200 milioni di sterline, che servivano per evitare il collasso. “Il board delle compagnia non ha avuto altra scelta che avviare i passi necessari per entrare in bancarotta con effetto immediato”. Il collasso di Thomas Cook (il cui principale azionista è la cinese Fosun Tourism Group) porterà alla perdita di un grande numero di posti di lavoro. La società conta 21 mila impiegati in 16 diversi Paesi, di cui 9 mila solo in Gran Bretagna.

    Snap

    Secondo il Wall Street Journal, Snap, la controllante di Snapchat, sarebbe in contatto con gli investigatori federali statunitensi per discutere dei tentativi di Facebook di danneggiare la concorrenza. Secondo il quotidiano il team legale di Snap starebbe tenendo un dossier, il “Project Voldemort”, sulle tattiche anti concorrenziali di Facebook.

    WeWork

    SoftBank , il principale azionista di WeWork, non crede più nelle capacità di Adam Neumann di guidare la startup.Per questo motivo, dovrebbe essere prevista, già per questa settimana, la convocazione di una riunione del consiglio per declassarlo dal suo ruolo di CEO del più grande network di spazi di coworking del pianeta.

    Nissan

    Nissan ha patteggiato una multa di 15 milioni di dollari con la Sec (The Securities and Exchange Commission), l’autorità di controllo della Borsa, che l’aveva accusata di aver nascosto in modo fraudolento oltre 140 milioni di dollari in compensazioni all’ex amministratore delegato Carlos Ghosn, accusato dalla Sec insieme all’allora direttore Greg Kelly di aver violato le disposizioni antifrode. Multe di un milione di dollari per Ghosn e di 100 mila dollari per Kelly.

    Gli appuntamenti di oggi

    SMAU TARANTO – Roadshow Smau riparte da Taranto. La prima edizione di Smau Taranto è organizzata in collaborazione con Ice-Agenzia, Camera di Commercio di Taranto e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio- Porto di Taranto. La giornata sarà interamente dedicata all’Open Innovation e coinvolgerà imprese, istituzioni, abilitatori di innovazione e startup. Il focus di Taranto sarà sugli ambiti della Blue Economy e del Cleantech “con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e favorire la loro connessione con l’ecosistema nazionale dell’innovazione”. Cybertech. Appuntamento oggi e domani La Nuvola Convention Center di Roma con Cybertech Europe. Insieme a migliaia di attori ed esperti del settore cyber provenienti da tutto il mondo, l’appuntamento includerà conferenze, sessioni plenarie e VIP speaker, oltre a un’esposizione per le imprese di tutte le dimensioni e un padiglione dedicato alle startup.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Purpose Strategy: come diventare brand top of mind Purpose strategy non significa solo avere un’idea, ma creare e crescere un valore che sia strettamente connesso al business e credibile dal punto di vista dei consumatori, per costruire un legame non funzionale ma emozionale Autunno senza lacrime: 5 luoghi da visitare in questa stagione Il valore terapeutico del viaggio nella stagione delle foglie cadenti Digital e Fashion Market: a che punto siamo? Strategie integrate e nuovi target: ecco come il mercato della moda sta affrontando le nuove sfide del digitale Pantone ha lanciato i nuovi trend per il 2020 e c’è solo l’imbarazzo della scelta Aspettando la tonalità per il prossimo anno, ecco qualche anticipazione e i colori che il mondo del web vuole proporre Il round da 4,5 milioni di Velasca, la piattaforma (multicanale) delle scarpe Made in Italy Nuovo aumento di capitale per la compagnia di Enrico Casati e Jacopo Sebastio: a guidare l’operazione P101 e Milano Investment Partners 8 consigli di Digital Marketing per piccole attività Tutto quello che i tuoi competitor ancora non fanno Facebook vuole i bot “ibridi” di Servicefriend per il servizio clienti di Libra Servicefriend è una startup di Tel Aviv che ha sviluppato un sistema che combina Intelligenza Artificiale e fattore umano da impiegare nella messaggistica