

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Tolti i veli ieri pomeriggio alla nuova Volkswagen ID.3, la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica di Wolfsburg. La vettura è stata presentata dalla società tedesca come la prima auto elettrica alla portata di tutti. Il veicolo avrà un prezzo di partenza intorno ai 30 mila euro e la sua autonomia con una singola ricarica raggiungerà i 550 km. La vettura, presentata al Salone di Francoforte, ID3 sarà disponibile con 3 tipi di batterie. Potrà essere rifornita con corrente fino a 125 kW, per ottenere in 30 minuti circa 290 km di percorrenza.
LEGGI ANCHE: Che cosa progettano Volkswagen e Ford sulla mobilità del futuro. QUI lo streaming
Secondo il CEO di VW Herbert Diess sarà nei concessionari dalla prossima primavera.“La produzione partirà a novembre a Zwickau - ha aggiunto – sarà la prima auto di tutti i tempi con un bilancio neutrale di CO2”, la presenta così lo stesso Diess. “Producendola finanzieremo dei progetti per azzerare le emissioni prodotte durante la fabbricazione. Il primo che abbiamo già concordato per la riforestazione in una regione del Borneo”.
Nei piani della casa tedesca ci sono 50 modelli a emissioni zero previsti entro il 2025 (80 elettrificati) che diventeranno 70 nel 2028. “Entro il 2028 saranno 70 i modelli a zero emissioni che presenteremo a livello di gruppo – ha detto ancora Diess - entro quella data, contiamo di vendere 22 milioni di auto elettriche”.
Diess poi ha aggiunto: “Dobbiamo combattere il cambiamento climatico, non esiste alternativa all’auto elettrica. Sarà questa tecnologia a garantire un futuro all’automobile stessa. Un futuro più pulito, che garantirà alle persone avanzamento tecnologico e libertà di muoversi. La lotta al cambiamento climatico può essere trasformata in una nuova opportunità economica per la Germania e l’Europa. E passa attraverso una mobilità più pulita. Per noi e per le future generazioni”.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
---|---|
2 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore