Anche Twitter scivola sulla privacy. Che cosa è successo
Il social network di Jack Dorsey ha ammesso un problema (che dice di aver ora risolto) che ha portato a raccogliere e condividere informazioni sugli utenti
8 Agosto 2019
Dati personali degli utenti utilizzati a scopi pubblicitari, senza consenso e nonostante fossero stati attivati i sistemi per evitarlo. Anche Twitter scivola sulla privacy. Ad ammetterlo la stessa società di Jack Dorsey, che ha anche dichiarato che all’errore è stato posto rimedio e che sono in corso indagini per stabilire quante persone siano state colpite, consigliando agli utenti di verificare i propri dati d’impostazione dell’account. Indagini in corso. “Abbiamo risolto questi problemi il 5 agosto 2019 – fa sapere il social – sappiamo che vorrai sapere se sei stato colpito personalmente e quante persone in totale sono state coinvolte. Stiamo ancora conducendo le nostre indagini per determinare chi potrebbe essere stato colpito e se scopriamo ulteriori informazioni utili, le condivideremo. Ci dispiace che questo sia successo e stiamo prendendo provvedimenti per assicurarci di non commettere di nuovo un errore come questo”.
We recently discovered and fixed issues related to your settings choices for the way we deliver personalized ads, and when we share certain data with trusted measurement and advertising partners. We want to share more context around this with you: https://t.co/jDn5zeWVwU
— Twitter Support (@TwitterSupport) August 6, 2019