• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • 10 video e test a invito: Cupertino prepara il lancio della sua Apple Card

    Apple ha iniziato a spedire i primi inviti per l'accesso al servizio Apple Card: pochi utenti selezionati potranno già richiedere la carta e utilizzarla

    7 Agosto 2019

    Si chiama rollout ed è una sorta di test prima del lancio ufficiale. Apple Card, la carta di credito virtuale e fisica di Apple ha iniziato a muovere i primi passi. Qualche giorno fa Tim Cook aveva confermato un lancio negli Stati Uniti per il mese d’agosto. Ora la compagnia della Mela Morsicata ha infatti avviato oggi la prima distribuzione pubblica di test per poi aprire la possibilità di sottoscrizione a tutti gli utenti entro la fine del mese.  Gli inviti sono stati recapitati ad un numero ristretto di utenti selezionati. L’invito in particolare rimanda ad una pagina Web che illustra le modalità per richiedere Apple Card direttamente dall’app Wallet di iPhone oppure, per chi fosse utente iPad, recandosi nelle impostazioni alla voce Wallet & Apple Pay. Una pagina speciale. La pagina dedicata agli inviti limitati di Apple Card Preview è visibile a chiunque ed è capeggiata dalla scritta “You’re almost there” – Ci sei quasi. Gli utenti possono richiedere la carta all’interno dell’app Wallet su iPhone, semplicemente premendo il pulsante + in alto a destra, compilando pochi campi con i propri dati e, dopo una verifica iniziale sulla solvibilità dell’utente, la carta viene erogata nel giro di pochi secondi e aggiunta alle carte di credito e debito configurate con Apple Pay. Da questo momento, nel giro di pochi istanti, è già possibile cominciare a utilizzarla.

    Un po’ di info

    Già ma cos’è Apple Card? È un sistema di pagamento riservato agli utenti Usa che prevede la possibilità di utilizzare una carta di credito virtuale insieme ad Apple Pay e, dove non sono disponibili i pagamenti NFC. La proposta di credito del gruppo di Cupertino non prevede sanzioni per il saldo ritardato e, inoltre, offre interessanti percentuali di payback immediato per ogni singolo acquisto.

    Con Goldman Sachs e Mastercard

    Apple Card è stata realizzata in collaborazione con Goldman Sachs e Mastercard (sottilissima e in titanio) e, nei prossimi mesi, potrebbe sbarcare anche in altri luoghi del mondo. Di recente la società californiana ha registrato il marchio in Europa, Canada e a Hong Kong, ma le date dell’effettiva release non sono note. Apple Card non comporta costi di abbonamento o di mantenimento, sia mensili che annuali.

    10 video

    Apple ha lanciato ieri negli Stati Uniti diverse pagine dedicate ad Apple Card sul suo sito ufficiale, per coprire tutte le informazioni utili agli utenti, dalle modalità di sottoscrizione ai termini di contratto. A sostegno della campagna di lancio anche 10 video illustrativi, per aiutare i futuri clienti a comprenderne il funzionamento.

    I primi sottoscrittori

    Un primo gruppo di utenti ha già potuto richiedere Apple Card sin da ieri, mentre per gli altri interessati servirà attendere ancora qualche settimana. Per i primi sottoscrittori il sistema sarà immediatamente disponibile in qualsiasi negozio dotato di pagamenti NFC o, ancora, di POS per la lettura delle classiche carte con chip.

    Che cosa aveva detto Tim Cook