• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook lancia nuovi strumenti per semplificare la creazione e la gestione delle campagne

    Il social network aggiorna anche i formati delle inserzioni nel feed (saranno più semplici) e ridefinisce le opzioni di targetizzazione

    31 Luglio 2019

    Rivediamo continuamente i nostri strumenti e prodotti per renderli più semplici, più facili da utilizzare e più efficaci per gli inserzionisti. Oggi, annunciamo degli aggiornamenti per alcuni nostri strumenti di creazione e gestione delle campagne, tra cui dei miglioramenti al Business Manager, formati delle inserzioni nel feed più semplici e opzioni di targetizzazione ridefinite.Questi cambiamenti non solo semplificheranno la pubblicazione delle inserzioni per le aziende, ma offriranno anche un’esperienza migliore per le persone su Facebook.

    facebook
    facebook

    Miglioramenti al Business Manager

    Milioni di inserzionisti utilizzano Business Manager per accedere agli strumenti di business, gestire gli account e molto altro ancora. All’inizio di quest’anno, abbiamo annunciato alcuni miglioramenti all’Ads Manager e Business Manager per consentire agli inserzionisti di svolgere più attività in meno tempo. Nei prossimi mesi apporteremo diversi aggiornamenti a Business Manager per renderlo più semplice da utilizzare, come una nuova navigazione, una migliore organizzazione delle risorse e della gestione delle autorizzazioni e altro ancora. Per saperne di più, clicca qui.

    Annunci più semplici nel feed

    Nel mese di agosto, aggiorneremo i post delle Pagine e le inserzioni da mobile per adattarli al nuovo design di Facebook introdotto all’inizio dell’anno. Questo aggiornamento includerà le seguenti modifiche:

    • Riduzione del testo principale visibile da sette a tre righe, dopo le quali le persone saranno invitate a cliccare per visualizzare il testo restante.
    • Riduzione dell’altezza massima per foto e video da una proporzione di 2:3 a 4:5.

    Aspetto più coerente delle inserzioni

    Queste modifiche renderanno l’aspetto delle inserzioni nel feed più coerente in tutta la famiglia di applicazioni Facebook, creando un’esperienza migliore per l’utente e generando valore nel lungo termine per gli inserzionisti.

    Consigli utili. Mentre questi aggiornamenti verranno applicati automaticamente ai post e alle inserzioni nel News Feed di Facebook da mobile, entro il mese prossimo si consiglia agli inserzionisti di iniziare a ridurre il testo principale e l’altezza media delle inserzioni nel feed per offrire agli utenti un’esperienza migliore.