• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Terna e Digital Magics cercano nuovi progetti sui materiali del futuro

    Terna e Digital Magics EnergyTech cercano progetti innovativi nel settore dell’energia e lanciano una call sugli Advanced Materials for sustainability

    30 Luglio 2019

    Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione di Digital  verticale sulle startup del dell’energia, cercano progetti innovativi nel settore dell’energia, e più in generale la realizzazione delle infrastrutture di rete e lanciano una call sugli Advanced Materials for sustainability. Per partecipare alla call c’è tempo fino al 16 settembre (QUI per l’application). Obiettivo della Call è individuare le migliori startup e PMI che sappiano proporre soluzioni e sviluppare progetti in grado di apportare una reale innovazione nei seguenti ambiti: coatings, materiali adsorbenti, sistemi di integrazione ambientale, nanomateriali, additive manufacturing e materiali da costruzione.

    Che cosa sono gli Advanced Materials

    Con questa call, Terna vuole cogliere le opportunità offerte dalla ricerca sugli Advanced Materials, materiali che contribuiscono a migliorare l’ambiente che ci circonda e a renderlo non solo più efficiente ed economico ma anche, nel lungo periodo, più salubre e sostenibile.

    La roadmap

    Tra i progetti inviati, saranno selezionati 10 finalisti che il 9 ottobre parteciperanno alla giornata finale di Pitch presentando le loro innovazioni e i loro modelli di business. Il finalista che proporrà il progetto ritenuto migliore si aggiudicherà un premio di 15.000 euro. Le idee ritenute più interessanti, tra i 10 finalisti, avranno, inoltre, la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo e Open Innovation proprio all’interno di una sede di riferimento Terna dedicata agli Advanced Materials for Sustainability.