• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Twitter contro il linguaggio disumanizzante. Instagram lancia Restrict. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    10 Luglio 2019

    Twitter

    Twitter ha annunciato un aggiornamento alle proprie regole contro la condotta odiosa includendo un linguaggio che disumanizza gli altri sulla base della religione. Da oggi i tweet con messaggi e linguaggio d’odio (disumanizzante) verso le comunità delle varie fedi saranno rimossi. Per linguaggio disumanizzante si intendono frasi e epiteti che trattano il prossimo come “meno di umano”, qualcosa che può creare divisione, nemici e capri espiatori e fomenta la rabbia.
    twitter
    credits blog.twitter.com

    Instagram

    Instagram ha annunciato una nuova funzione per tenere a distanza i bulli. Si chiama Restrict e sarà testata a breve. Consente alle vittime di oscurare i messaggi del molestatore senza che ne venga al corrente. Una volta che gli utenti decidono di “limitare” un bullo, i suoi commenti ai loro post vengono oscurati, risultando leggibili solo al bullo stesso. Gli utenti possono però renderli visibili decidendo di volta in volta se approvarli. instagram

    Google

    L’annuncio era arrivato lo scorso aprile, ma ieri finalmente la pace tra Google e Amazon si è concretizzata: i rispettivi servizi video possono essere usati sui dispositivi smart dei due colossi. Finisce così la chiusura delle due società verso i servizi rivali.

    Stranger Things

    Stranger Things ha colpito ancora: l’attesa terza stagione, diffusa in streaming su Netflix sta già macinando numeri da record ed è attualmente la serie più vista sulla piattaforma digitale. Sono stati 40,7 milioni gli account che hanno guardato la serie dei fratelli Duffer nei primi quattro giorni di disponibilità, più di qualunque altra serie o film presenti sulla piattaforma.

    Marriott

    L’autorità britannica per la protezione dei dati (ICO) ha sanzionato Marriott con una multa di 123 milioni di dollari per violazione del GDPR in seguito ad un data breach alla fine dello scorso anno.

    LEGGI ANCHE: Violato anche il database di Marriott (con le info di 500 milioni di clienti) LEGGI ANCHE: Attacco hacker: maxi multa a British Airways per violazione del GDPR
    marriott
    credits https://cache.marriott.com

    Gli appuntamenti di oggi

    MEET THE MEDIA GURU – Alle 19.30 a Milano presso Base Milano in via Bergognone 34 Meet The Media Guru ospita Nao Tokui, artista e un ricercatore giapponese che studia l’Intelligenza Artificiale come risorsa creativa e linguaggio espressivo. Fondatore e CEO di Qosmo Inc, Head of Technology Department di Dentsu Craft Tokyo, Tokui è anche docente all’Università di Keio, dove ha fondato il Computational Creativity Lab.
    credits www.virgingalactic.com

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Viaggi nello spazio: Branson e la sua Virgin Galactic fanno rotta verso Wall Street La società di Richard Branson che vuole arrivare ad offrire viaggi commerciali nello Spazio, si quoterà in borsa entro la fine dell’anno La vera forza di Pinterest è la connessione emotiva con gli utenti Anche l’Italia sembra aver scoperto il potenziale di marketing della piattaforma Creative Ode, Mercado Libre e Olà: i migliori annunci stampa della settimana La migliore creatività della settimana dalle più grandi agenzie di tutto il mondo Con questa estensione di Chrome puoi guardare Netflix facendo finta di essere in una call di lavoro Netflix Hangouts è l’ultimo di una lunga serie di servizi progettati per rendere il lavoro più piacevole e rilassarsi tra un task e l’altro