Nel fantasioso, fanta-fantascientifico mondo delle pubblicità, tutto può accadere, è affermazione comune!
Può succedere che le macchie di Rorschach si trasformino in nerboruti supercattivi in vece di fiori e farfalle, e che farfalle e fiori siano troppe, invece, su tappezzeria e mobilio di un salotto di pessimo gusto.
Se hai le idee confuse, sei nel posto giusto: benvenuto nella selezione della migliore creatività della settimana a firma Ninja.
Mercado Libre - Home Deserves Better
A molti sarà capitato di entrare a casa di qualcuno e pensare subito: "Ma che aveva bevuto mentre arredava così questo posto?".
Mercado Libre, competitor diretto di Amazon per l'America latina, ha deciso di mostrare la triste realtà, invece delle bellissime progettazioni dei designer dell'azienda.
In pratica, invece di consigliarti il miglior modo possibile di arredare gli spazi della tua abitazione, ti sbattono in faccia la cruda bruttezza del tuo salotto attuale. Sì, la tua casa merita di più.
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Advertising Agency: Sancho BBDO, Bogotá, Colombia
Creative Director: Diego Tovar
Art Director: Sergio Ortega
Art Director: Sergio Cuellar
Copywriter: Diego Tovar
Copywriter: Carlos Ortiz
Creative Ode - Sorry.. Life is not available temporarily!
Ti senti solo? Non capita solo a te: sono milioni le persone che hanno costruito le proprie vite interamente sulle piattaforme social, come Facebook, WhatsApp e Instagram. In occasione dei cosiddetti "Facebook Down", molte persone si sentono frustrate e colpite, proprio a causa del troppo tempo che trascorrono sui social.
Come sarebbe la nostra vita, se dipendesse dalla potenza del segnale Wi-Fi?
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Advertising Agency: Creative Ode, Cairo, Egypt
Creative Director: Ahmed Metwally
Executive Director: Hend Halim
Senior Account Manager: Ahmed Ghazaly
Detran-RN - Don't Let Traffic Change You
Il caldo, il volante scotta. Traffico, clacson, parcheggio. Caldo, l'aria condizionata non va, quel tipo ha parcheggiato male, la bici ti taglia la strada.
Non ruggire, non trasformarti in una bestia feroce: quando siamo sottoposti allo stress della guida, possiamo diventare davvero aggressivi. L'annuncio invita alla calma e recita: "Non lasciare che il traffico ti cambi".
Advertising Agency: Executiva Propaganda, Natal, Brazil
Creative Director: George Wilde
Art Director: Cortez Pereira
Copywriter: George Wilde
Photographer: Humberto Lopes
Retoucher: Camaleão Art
Ola - The Freeesh Portugal
Uno dei marchi di gelato più famosi del Portogallo: il marchio di Unilever compie 60 anni e, per festeggiarlo, l'agenzia ha realizzato un annuncio di ispirazione retrò, con il venditore di gelati che passeggia in spiaggia gridando "Ecco il Freeeesh Olá, ecco il freeesh Portogallo". L'equivalente del nostro cocco fresco e mandorle.
Advertising Agency: Tux&Gill, Lisbon, Portugal
Creative Director: José Godinho Marques
Art Directors: Pedro Pissarra, Júlio Ferreira
Copywriter: José Godinho Marques
Illustrator: José Godinho Marques, Pedro Pissarra, Julio Ferreira
Marketing Director: Zé Francisco Leitão de Sousa
Strategy Director: Inês Mateus de Almeida
Account Director: Catarina Santos
Tommo - Character Maniac, Books Compulsion
Le macchie di Rorschach si trasformano in personaggi della cultura pop, per gli amanti del genere grazie alla campagna della brasiliana Tommo.
Advertising Agency: Bronx, Curitiba, Brazil
Creative Director: Alexandre Silveira
Art Director: Martin Castro
Copywriter: Alexandre Silveira
Illustrator: Martin Castro