• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Creative Ode, Mercado Libre e Olà: i migliori annunci stampa della settimana

    La migliore creatività della settimana dalle più grandi agenzie di tutto il mondo

    9 Luglio 2019

    Nel fantasioso, fanta-fantascientifico mondo delle pubblicità, tutto può accadere, è affermazione comune! Può succedere che le macchie di Rorschach si trasformino in nerboruti supercattivi in vece di fiori e farfalle, e che farfalle e fiori siano troppe, invece, su tappezzeria e mobilio di un salotto di pessimo gusto. Se hai le idee confuse, sei nel posto giusto: benvenuto nella selezione della migliore creatività della settimana a firma Ninja.

    Mercado Libre – Home Deserves Better

    A molti sarà capitato di entrare a casa di qualcuno e pensare subito: “Ma che aveva bevuto mentre arredava così questo posto?”. Mercado Libre, competitor diretto di Amazon per l’America latina, ha deciso di mostrare la triste realtà, invece delle bellissime progettazioni dei designer dell’azienda. In pratica, invece di consigliarti il miglior modo possibile di arredare gli spazi della tua abitazione, ti sbattono in faccia la cruda bruttezza del tuo salotto attuale. Sì, la tua casa merita di più. LEGGI ANCHE: Amazon sta per aprire 10 pop-up store nel Regno Unito: si chiameranno Clicks and Mortar Advertising Agency: Sancho BBDO, Bogotá, Colombia Creative Director: Diego Tovar Art Director: Sergio Ortega Art Director: Sergio Cuellar Copywriter: Diego Tovar Copywriter: Carlos Ortiz

    Creative Ode – Sorry.. Life is not available temporarily!

    Ti senti solo? Non capita solo a te: sono milioni le persone che hanno costruito le proprie vite interamente sulle piattaforme social, come Facebook, WhatsApp e Instagram. In occasione dei cosiddetti “Facebook Down”, molte persone si sentono frustrate e colpite, proprio a causa del troppo tempo che trascorrono sui social. Come sarebbe la nostra vita, se dipendesse dalla potenza del segnale Wi-Fi? LEGGI ANCHE: Telegram ha guadagnato tre milioni di nuovi utenti durante il Facebook down Advertising Agency: Creative Ode, Cairo, Egypt Creative Director: Ahmed Metwally Executive Director: Hend Halim Senior Account Manager: Ahmed Ghazaly

    Detran-RN – Don’t Let Traffic Change You

    Il caldo, il volante scotta. Traffico, clacson, parcheggio. Caldo, l’aria condizionata non va, quel tipo ha parcheggiato male, la bici ti taglia la strada. Non ruggire, non trasformarti in una bestia feroce: quando siamo sottoposti allo stress della guida, possiamo diventare davvero aggressivi. L’annuncio invita alla calma e recita: “Non lasciare che il traffico ti cambi“. Advertising Agency: Executiva Propaganda, Natal, Brazil Creative Director: George Wilde Art Director: Cortez Pereira Copywriter: George Wilde Photographer: Humberto Lopes Retoucher: Camaleão Art

    Ola – The Freeesh Portugal

    Uno dei marchi di gelato più famosi del Portogallo: il marchio di Unilever compie 60 anni e, per festeggiarlo, l’agenzia ha realizzato un annuncio di ispirazione retrò, con il venditore di gelati che passeggia in spiaggia gridando “Ecco il Freeeesh Olá, ecco il freeesh Portogallo”. L’equivalente del nostro cocco fresco e mandorle. Advertising Agency: Tux&Gill, Lisbon, Portugal Creative Director: José Godinho Marques Art Directors: Pedro Pissarra, Júlio Ferreira Copywriter: José Godinho Marques Illustrator: José Godinho Marques, Pedro Pissarra, Julio Ferreira Marketing Director: Zé Francisco Leitão de Sousa Strategy Director: Inês Mateus de Almeida Account Director: Catarina Santos

    Tommo – Character Maniac, Books Compulsion

    Le macchie di Rorschach si trasformano in personaggi della cultura pop, per gli amanti del genere grazie alla campagna della brasiliana Tommo. Advertising Agency: Bronx, Curitiba, Brazil Creative Director: Alexandre Silveira Art Director: Martin Castro Copywriter: Alexandre Silveira Illustrator: Martin Castro