Categories:

Quali sono le caratteristiche dei contenuti di successo? Segui la Free Masterclass

I social media sono spesso utilizzati per motivi personali per connettersi con amici e familiari, o per seguire conversazioni e novità in linea con gli interessi e le passioni delle persone.

In questo contesto, un brand o un’azienda che offrono contenuti non appropriati, pertinente o utili, possono suscitare l’effetto di allontanare le persone anziché connetterle con il marchio. Al contrario, presentarsi al proprio pubblico con contenuti interessanti, utili e rilevanti, pubblicati con costanza e con un tono di voce aderente a quello del brand, può aiutare a generare relazioni durature e produttive con i potenziali clienti.

Come approfondiremo durante la Free Masterclass “Content Strategy. Le caratteristiche dei contenuti di successo”, creare contenuti digitali è fondamentale nella strategia di Social Media Marketing e

Sara Poma, Head Of Content&Community @DOING e docente del Corso Social Media Power di Ninja Academy, ci spiegherà che possedere sia le competenze che gli strumenti necessari a produrli significa riuscire a coinvolgere in modo efficace il proprio target di riferimento.

>>> GUARDA SUBITO LA FREE MASTERCLASS “Content Strategy. Le caratteristiche dei contenuti di successo”

Cosa imparerai durante la Free Mastercalss

Dopo questa Free Masterclass saprai:

  • Conoscere le caratteristiche di una Content Strategy su Facebook e Instagram
  • Creare contenuti di successo
  • Migliorare la tua Social Media Strategy

La Free Masterclass è online e gratuita iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Corso Social Media Power

“Content Strategy. Le caratteristiche dei contenuti di successo”
con
Sara Poma

SEGUI LA MASTERCLASS

E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA

Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più