• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook, Instagram e Whatsapp down. Il Galaxy Fold di Samsung. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    4 Luglio 2019

    Facebook

    Dalle 15.30 di ieri sono stati segnalati malfunzionamenti su Facebook, Instagram e Whatsapp. Il sito Downdetector.it ha raccolto migliaia di lamentele di utenti che non riuscirebbero a caricare foto e video sulle tre piattaforme del gruppo Facebook, e alcuni segnalano problemi nella creazione di stories. I problemi più diffusi su Whatsapp sarebbero legati alla registrazione e diffusione di messaggi audio. La società ha comunicato di stare lavorando alla soluzione del problema. La costa orientale degli Stati Unitil’area più colpita, insieme a diverse zone europee, compresa l’Italia. 

    Samsung

    Samsung avrebbe finalmente terminato la riprogettazione del Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole che sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali ad aprile, ma il cui lancio è stato rinviato a data da destinarsi per problemi allo schermo. Dopo due mesi di lavoro (ha riportato Bloomberg) Samsung sarebbe adesso nelle fasi finali della produzione commerciale del dispositivo, anche se ancora non c’è una nuova data di lancio.

    Bitcoin

    Acquistare vino o semplicemente fare un aperitivo pagando con le criptovalute: accade da ieri in un negozio del centro storico di Modena che ha scelto di accettare non solo Bitcoin ma anche le altre criptomonete: Ethereum, Litecoin, Mastermoney e Monero. E in futuro anche Libra, la valuta di Facebook da poco annunciata da Zuckerberg.

    Proptech

    RockAgent, startup del settore proptech e agenzia immobiliare ibrida in Italia (agenzia online con agenti sul territorio), ha raccolto un finanziamento da 3 milioni di euro. L’operazione è stata guidata da un pool internazionale di business angels coordinati, in qualità di advisor, da Sarona Partners 365x, acceleratore israeliano.

    Mamacrowd

    Nel primo semestre 2019 Mamacrowd si conferma la miglior piattaforma di equity crowdfunding in Italia per numero di campagne chiuse, capitale raccolto e success rate: in sei mesi raccolti complessivamente 7,1 milioni di euro, pari al 28% dell’intero mercato, e coinvolti quasi 3.000 investitori. Record assoluto di raccolta per la campagna di StartupItalia.

    Gli appuntamenti di oggi

    GIOVEDI’ 4 LUGLIO – Cultura e innovazione: storie, persone e luoghi il tema di una giornata di incontro e disseminazione ideata da Fondazione Cariplo in collaborazione con MEET, centro internazionale per la Cultura Digitale. Il programma alterna tavole rotonde, focus singoli e keynote speech con ospiti nazionali e internazionali quali, fra gli altri, Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo, Maria Grazia Mattei, Fondatrice e Presidente MEET, Luciano Floridi, Professor of Philosophy and Ethics of Information & Director Digital Ethics Lab, University of Oxford, Antonio Lampis, Direttore Generale Musei, MiBAC, Alex Mayhew, interactive experience designer e digital creator. L’incontro è in programma dalle 10 presso Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8 a Milano).  Social Media. FIEG ospita (in via Piemonte 64 dalle 11.30) un incontro dal titolo Social Media e schermi cambiano il cervello? organizzato dall’Osservatorio TuttiMedia. Le conclusioni sono affidate a Derrick de Kerckhove (Polimi e Direttore scientifico TuttiMedia/MediaDuemila). Modera l’incontro Maria Pia Rossignaud (Vicepresidente TuttiMedia e Direttrice MediaDuemila). MobilitAria. Torino è la prima città ad ospitare il MobilitAria Tour 2019, l’evento di presentazione del secondo Rapporto MobilitAria 2019 di Kyoto Club e Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IIA) realizzato insieme a OPMUS ISFORT. Lo studio analizza la qualità dell’aria e il quadro delle politiche e degli investimenti in mobilità urbana realizzati negli ultimi due anni nelle 14 città metropolitane. QUI per iscriversi e partecipare.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Italia 1 sta trasmettendo ET, Goonies e altri film anni ’80 per la nuova stagione di Stranger Things Altri titoli di quel periodo sono nella programmazione completamente rivoluzionata Tutti i numeri del secondo trimestre di Tesla. Che ha fatto il record di auto vendute Elon Musk soddisfatto per i risultati trimestrali sulle consegne e produzione. Una piccola rivincita dopo il deludente avvio d’anno Niantic ha lanciato il videogioco in realtà aumentata di Harry Potter come Pokémon Go: oggi il primo evento dal vivo Acquisti in App, eventi nel gioco e nella vita reale, social network a supporto Nel Regno Unito vogliono capire come TikTok gestisce i dati dei bambini Dopo la multa della FTC, l’app per la condivisione di video sotto indagine in Uk: al vaglio eventuali violazioni della legge sulla protezione dei dati Competenze e caratteristiche del Social Media Manager ideale (che dovresti assumere subito) Creativo ma anche concreto, aggiornato ma anche affidabile: ecco le skill del Social Media Manager dei sogni di molti imprenditori