• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Week in Social: le prossime novità di Facebook e Instagram che inserisce la pubblicità nel feed di Esplora

    Le ultime novità dal mondo dei social che devi assolutamente conoscere

    29 Giugno 2019

    Anche sui social ci si avvicina alle vacanze, ma come ogni settimana abbiamo raccolto tutte le novità dalle principali piattaforme, che sembra si stiano preparando a grandi cambiamenti. Vediamoli insieme nella nostra Week in Social.

    Facebook lavora sui prossimi aggiornamenti

    La novità in casa Facebook è che non ci sono grosse novità, a parte che un gruppo di esperti sta lavorando sulla comprensione dei contesti storici, politici e tecnologici dei paesi in conflitto, con l’obiettivo di rimuovere l’incitamento all’odio e ridurre la disinformazione, anche attraverso programmi di alfabetizzazione digitale. In più, a partire dal 25 giugno, la piattaforma sta mettendo a punto tutta una serie di strumenti a tutela della trasparenza da parte degli inserzionisti che desiderano pubblicare annunci su temi sociali, elezioni o politica. La società ha anche rilasciato nuove spiegazioni sui termini di servizio: chiarimenti su come funziona la piattafoma e sui diritti degli utenti. E se ti interessa sapere quali saranno le prossime novità e come la società stia investendo in tecnologia, ecco le risposte alle tue domande nel video ufficiale di Mark Zuckerberg.

    LinkedIn prepara gli utenti ai colloqui di lavoro

    Prepararsi in vista di un colloquio può essere snervante. Lo sa bene LinkedIn, che sta introducendo nuovi strumenti per aiutare gli utenti a sostenere una job interview. Tra consigli di esperti e risposte alle principali domande, è un gran bell’aiuto per chi è in cerca di un’occupazione.

    Instagram introduce la pubblicità nel feed Esplora

    L’hai letta l’ultima novità di Instagram? Pare che nei prossimi mesi, il social network introdurrà annunci pubblicitari nel feed di Esplora, che gli utenti usano per trovare brand o prodotti. Gradualmente, nei prossimi mesi, dopo aver cliccato su una foto o un video in Esplora, inizierai a vedere gli annunci come parte dell‘esperienza di navigazione, proprio come accade già nel feed. Una bella opportunità per gli inserzionisti, di entrare in contatto con potenziali clienti, e per gli utenti, di scoprire nuovi brand. LEGGI ANCHE: Instagram vuole introdurre gli annunci pubblicitari nei feed di Esplora

    Youtube rimasterizza i videoclip musicali più famosi del passato

    La prima novità è che YouTube rimasterizzerà i videoclip musicali più famosi del passato per portarli in alta definizione. Il lavoro è frutto della partnership con l’etichetta Universal Music Group, e riguarderà inizialmente un centinaio di video, dai Kiss a Lady Gaga, da Lionel Richie a Gwen Stefani e Janet Jackson. Questo è solo l’inizio perché YouTube e Universal Music Group sono intenzionati a rimasterizzare quasi mille video musicali. La musica del mondo è nella tua tasca! In più, nei prossimi giorni, la piattaforma introdurrà tre novità: sarà più facile esplorare i video correlati a quelli che ti piacciono già; bloccare i contenuti che ti vengono proposti da canali ai quali non sei interessato; avere informazioni sul perché ti vengono mostrati determinati video. Questi tre aggiornamenti sono il risultato dell’attenzione che il social network pone alle richieste dei suoi utenti. Aspettiamoci dunque altre novità nelle prossime settimane.