• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple. Slack si quota con il botto. Youtube e Universal. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    21 Giugno 2019

    Apple

    Secondo il Wall Street Journal, Apple sta chiedendo ai suoi fornitoti di studiare la possibilità di trasferire parte della produzione di alcuni dei suoi prodotti fuori dalla Cina. 

    Slack

    Slack ha debuttato con il botto al New York Stock Exchange diventando la seconda azienda dopo Spotify ad avere scelto una quotazione diretta, che si distingue da una IPO tradizionale. La startup ha cominciato gli scambi a 38,5 dollari, in rialzo del 48% rispetto ai 26 dollari del prezzo di riferimento indicato.

    Youtube

    YouTube rimasterizzerà i videoclip musicali più famosi del passato per portarli in alta definizione, togliendo loro la patina di “vecchio”. Il lavoro è frutto della partnership con l’etichetta Universal Music Group, e riguarderà inizialmente un centinaio di video, dai Kiss a Lady Gaga, da Lionel Richie a Gwen Stefani e Janet Jackson.

    Libra

    Il Garante della Privacy, Antonello Soro, intervistato dal Mattino, ha detto che “con la moneta i big del web diventano Stati-padroni. É la chiusura del cerchio nelle nostre vite. Bisogna evitare la nascita delle monarchie digitali”. Ha parlato anche di “emergenza democratica” in riferimento al rischio legato alla moneta alternativa di Facebook.

    Boeing

    Il sistema automatizzato di controllo di volo del Boeing 737 Max “era fatalmente difettoso e non avrebbe mai dovuto essere approvato”: lo ha detto uno dei piloti di linea più famosi al mondo, il comandante Chesley Sully Sullenberger, che nel 2009 riuscì a far atterrare con successo un aereo sul fiume Hudson a New York con i motori a terra dopo l’impatto con uno stormo. Sully è stato ascoltato da una sottocommissione del Comitato dei Trasporti e Infrastrutture aere al Congresso che indaga sul doppio incidente aereo del modello Boeing incriminato (lo scorso autunno in Indonesia e in Etiopia lo scorso marzo,tragedie costate la vita a 346 persone). 

    Gli appuntamenti di oggi

    THINK SUMMIT – Fino al 26 giugno a Milano presso gli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti in programma Think Summit: sei giorni nella Città della tecnologia di IBM per raccontare i cambiamenti digitali che stanno trasformando l’organizzazione e il business delle aziende, ma anche la quotidianità di cittadini e consumatori. Web Marketing Festival. In programma fino al 22 giugno al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival, evento dedicato all’innovazione digitale e sociale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come celebrare il solstizio d’estate anche se sei a lavoro Un giorno ideale per prendersi un po’ di tempo per immergersi nella vibrante energia estiva, connettersi più profondamente con se stessi e celebrare la bellezza della vita Che cosa ha detto Sheryl Sandberg a Cannes a proposito di Libra e privacy La COO di Facebook è intervenuta al Festival of Creativity di Cannes. “Stiamo davvero cercando di dare inizio a una nuova era” Non solo Burger King, ecco i big brand che hanno celebrato Stranger Things con un mood eighties Insieme a Netflix, i brand presentano le loro limited edition dedicate alla serie e ai nostalgici degli anni ’80 Slack si quota in Borsa (alla maniera di Spotify). Che c’è da sapere La compagnia di Stewart Butterfield e Cal Henderson debutta nelle contrattazioni al New York Stock Exchange (valore stimato circa 15,6 miliardi) 3 elementi da considerare per fare marketing su Facebook e costruire la presenza del tuo brand Facebook non è andato in pensione. Il primo social network può essere ancora uno strumento valido per il tuo business