• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple, Ripple e MoneyGram, scaleup in Europa. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    19 Giugno 2019

    Apple

    Apple ha rinnovato per altri due anni, fino al 2021, l’impegno a restare a Napoli e in Campania collaborando con l’Università Federico II. Ad annunciarlo, nel corso di un incontro al polo universitario di San Giovanni a Teduccio, Luca Maestri, vicepresidente e direttore finanziario di Apple.

    Ripple

    Ripple ha investito 50 milioni in MoneyGram nell’ambito di un accordo di 2 anni col quale il colosso del money transfer si impegna ad usare la rete Ripple per i pagamenti e le transazioni transfrontaliere. In base all’accordo Ripple provvederà a rilevare azioni MoneyGram fino a un massimo di 50 milioni di dollari mentre MoneyGram si impegna ad utilizzare xRapid per la gestione dei suoi pagamenti.

    Kaspersky

    In un recente studio di Kaspersky The true value of digital privacy: are consumers selling themselves short?, più della metà degli utenti europei (56,8%) e il 38,3% di quelli italiani avrebbero dichiarato di essere disposti a rinunciare ai loro account sui social media in cambio di privacy a vita per i loro dati. Le paure legate al tema della protezione della privacy digitale hanno reso gli utenti sempre più preoccupati per quanto riguarda il possibile utilizzo e la diffusione delle informazioni personali su Internet.

    Scaleup

    In Europa oggi si contano oltre 7 mila scaleup tecnologiche, inserite all’interno di un ecosistema che sta crescendo, secondo l’ultimo Report Tech Scaleup Europe 2019 presentato lunedì da Alberto Onetti a Bruxelles alla presenza del Commissario Europeo Carlos Moedas. “È bello vedere che i nostri sforzi per riportare l’Europa all’avanguardia nell’innovazione globale stanno iniziando a dare i loro frutti con una forte crescita sia tra le startup che tra le scaleup. Dai dati di Mind the Bridge emerge la visione di un ecosistema europeo che non si limita a cercare di recuperare gli altri ecosistemi del mondo ma cerca di tracciare un proprio percorso di crescita” ha commentato Carlos Moedas.

    SumUp

    Roma, Napoli, Torino sono le migliori città in Italia per avviare un business gastronomico, aprendo un ristorante o un bar. É quanto emerge da un’analisi di SumUp, azienda fintech attiva nel settore del point-of-sale mobile, basata sul suo Small Business index 2019 ha fotografato lo stato di salute della piccola imprenditoria in Europa. La classifica prende in considerazione non soltanto il numero di bar, caffè e ristoranti presenti nelle città, ma anche la disponibilità di spazi e i prezzi degli affitti e dei beni immobili.

    Gli appuntamenti di oggi

    PRIVACY – Al CNR di Pisa, in via Giuseppe Maruzzi 1, in agenda il Privacy Day Forum. Interverranno all’evento annuale di Federprivacy numerosi rappresentanti delle autorità ed esperti della materia.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Facebook toglie il velo a Libra, la sua criptovaluta. Che dobbiamo sapere Obiettivo di Menlo Park è rendere accessibili a miliardi di persone servizi e infrastrutture di natura finanziaria attraverso l’impiego di una moneta globale Realtà Virtuale: questa startup vuole un team di agenti immobiliari 4.0 La Realtà virtuale per visionare le case online: Dove.it ha aperto 60 posizioni lavorative di consulente immobiliare 4.0, ecco di che si tratta Lo ascolti quando e come vuoi: ecco perché anche in Italia il fenomeno Podcast è in crescita Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i protagonisti di CineFacts per scoprire numeri, potenzialità e opportunità di questo canale Il valore del brand Boeing ha perso 7,5 miliardi (il 10%) dall’incidente della Ethiopian Airlines L’analisi di Brand Finance sul valore del trademark ha tenuto conto dell’indebolimento del brand, dei margini e delle prospettive di fatturato Le 5 persone da includere nella tua squadra di Digital Marketing Ecco le figure che ti servono per fare la differenza nell’era digitale Cryptovalute: la curiosità è alta (come anche la diffidenza). Una ricerca Da una ricerca di Kaspersky è emerso che la mancanza di comprensione e fiducia impedisce agli utenti di utilizzare le cryptovalute