• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • SEAT Italia sceglie Spotify per la sua nuova campagna promozionale

    Spotify ha realizzato per la casa automobilistica SEAT Italia un’innovativa campagna promozionale all’insegna della musica e degli artisti emergenti

    17 Giugno 2019

    Spotify, la più grande piattaforma a livello globale di contenuti audio in streaming, ha realizzato per la casa automobilistica SEAT Italia un’innovativa campagna promozionale all’insegna della musica e degli artisti emergenti. Tre Buzz Session. Durante il mese di giugno, SEAT Italia è in tour con Spotify con tre “Buzz Session”: tre giovani artisti emergenti italiani, selezionati da Spotify in base ai dati di ascolto degli utenti della piattaforma più vicini al target di riferimento di SEAT Italia, sono i protagonisti di tre concerti live tra Milano e Torino. Le Spotify Buzz Session per SEAT Italia si svolgono in location urbane esclusive e vedono la presenza di ospiti selezionati, tra i quali anche un gruppo di fan scelti tramite un’ attivazione digital sui profili Social degli artisti coinvolti.

    Masamasa, Ginevra e Any Other

    Masamasa, nuovo fenomeno della scena “street pop” italiana, ha aperto la serie delle session live Spotify SEAT Italia a Milano il 5 giugno. A seguire la performance live di Ginevra, giovane cantautrice, a Torino il 12 giugno. Mentre la polistrumentista e cantante Adele Nigro, in arte Any Other, chiuderà il tour a Milano il 18 giugno. Durante le tre live session tra Milano e Torino sono stati realizzati dei video che avranno una duplice declinazione: saranno utilizzati come contenuti video alla base degli spot SEAT Italia sulla piattaforma e verranno pubblicati in contemporanea in un hub online in co-branding Spotify e SEAT Italia.

    Spotify Buzz

    Grazie a Spotify Buzz, programma focalizzato su sessioni video personalizzate per artisti emergenti che si stanno distinguendo sulla piattaforma, SEAT Italia promuove con Spotify anche la passione per la musica e la voglia di liberare il potenziale creativo di giovani talenti emergenti, comunicando in maniera innovativa e diretta con il proprio target di riferimento.

    Nel DNA del marchio SEAT

    “La musica fa parte del DNA del marchio SEAT, che con questa partnership pone ancora una volta l’accento sulla centralità del linguaggio universale della musica e sull’importanza di avvicinarsi a un pubblico trasversale durante un evento in grado di coinvolgere, unire e divertire. Questa nuova partnership di SEAT in ambito musicale permette di portare avanti la propria strategia a supporto della musica moderna e di respiro internazionale, e soprattutto di raccontare com’è cambiato il modo di ascoltare la musica quando si è al volante. L’integrazione in auto di soluzioni tecnologiche all’avanguardia come Spotify attraverso la connettività SEAT Full Link, ma di tante altre come Shazam, Amazon Alexa, l’impianto BeatsAudio System, la radio DAB, permette a SEAT di offrire ai propri clienti una fruizione del prodotto musicale continua, comoda e sicura anche durante la guida”, afferma Pietrantonio Vianello, Direttore SEAT Italia.

    Alleato strategico della tua campagna

    Grazie alla streaming intelligence, Spotify for Brands permette ai brand di raggiungere in maniera efficace, nel giusto contesto e nel momento migliore il proprio target di riferimento. Supporta le aziende nell’aumento della brand percepition con format pubblicitari audio, video e display innovativi e coinvolgenti. E’ inoltre un alleato strategico per capire l’impatto della propria campagna e la connessione con l’audience di Spotify, grazie a soluzioni di misurazione sugli utenti e servizi di misurazione partner.