• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il dominio sul mondo digitale di Facebook, Google e Amazon riassunto in un grafico

    Più di due dollari su tre spesi per gli annunci digitali negli Stati Uniti vanno in una delle tre società

    17 Giugno 2019

    In breve:

    • Il grafico mostra la potenza delle tre big nei settori chiave dell’economia digitale
    • 2 su 3 “dollari digitali” negli States vanno a Facebook, Google o Amazon
    • La concentrazione del potere in alcuni mercati è ora oggetto di un controllo approfondito da parte di autorità di regolamentazione, politiche e pubbliche.
    — Quanti soldi muove l’economia legata al mondo digitale? Tanti, tantissimi. Questa immensa quantità di denaro confluisce principalmente nelle casse di tre grandi aziende: Google, Facebook e Amazon sono tra le aziende tecnologiche più preziose al mondo. apple LEGGI ANCHE: Amazon sta per aprire 10 pop-up store nel Regno Unito: si chiameranno Clicks and Mortar Come mostrato in questo grafico di Business Insider, basato sui dati di eMarketer, le tre società dominano completamente alcuni segmenti dell’economia online negli Stati Uniti.

    Quasi il 70% della spesa digitale finisce qui

    Più di due dollari su tre spesi per gli annunci digitali negli Stati Uniti vanno in una delle tre società. Facebook, non a caso, fa la parte del leone nella pubblicità sui social media e sta colmando il gap con Google sugli annunci per mobile. ninja LEGGI ANCHE: Wikipedia ci ha spiegato perché si è oscurata per protesta contro la legge europea sul copyright Il dominio delle big è evidente: si tratta di una scomoda verità, alla quale stanno cercando di porre un freno le legislazioni europee, con interventi che hanno diviso l’opinione pubblica, come quello relativo al copyright.