Le creatività più belle del mondo tornano a raccogliersi qui, nella rubrica Ninja più colorata di sempre.
Ad occupare il palco della selezione la promozione di FOX dedicata ai Simpson, ma nel programma ci sono anche i leader mondiali alle prese con una situazione imbarazzante e il nuovo pericolo che attanaglia la Francia: gli scooter elettrici.
Veen - New Aqua Creatures
Gli imballaggi di plastica sono ovunque: bibite, l'acqua che beviamo, le confezioni dei nostri cibi finiscono in mare, prima, e nello stomaco delle creature che lo abitano, poi.
Dall'Artico al Pacifico, tutte le specie marine rischiano la sopravvivenza.
LEGGI ANCHE: Le aziende che si impegnano per l’ambiente esistono (e ci guadagnano anche)
Advertising Agency: Bang In The Middle, Gurgaon, India
Creative Director: Paulomi Dey
Additional Credits: Prathap Suthan
Chief Creative Officer: Bang In The Middle
FoxThe Simpsons - Predictions
In moltissimi anni di programmazione, è probabile che qualche previsione l'abbiano azzeccata. Certo, con alcune, i Simpson, il popolare show di animazione in onda su FOX, ci è andata proprio precisa.
Come non inserire la più simpatica famiglia di Springfield (e non solo) nella nostra selezione settimanale?
Gogaz - Faces
Non deve essere facile produrre un brillante risultato quando il brief parla di movimenti intestinali.
Possiamo immaginare che alcune tra le molti importanti decisioni che un leader è tenuto a prendere quotidianamente, alcune siano dettata da urgenze di diverso tipo?
LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody cantata dalle gente comune, così Heineken ha festeggiato i 40 anni dalla pubblicazione del brano
Advertising Agency: Webtilia Lima, Peru
General Creative Director: Juan Carlos Rodriguez
Creative Director: Jorge Mendoza
Art Director: Giussepe Valle
Desing: Andres Huauya
Copywriter: Pedro Mariño, Giuliano Picciotti
Lime - SH*TTY SCOOTERS
Lime, un produttore francese di scooter elettrici, parla per la prima volta delle abitudini di guida dei suoi clienti. A differenza degli Stati Uniti, la Francia ha visto aumentare le critiche sul cattivo comportamento degli utilizzatori di scooter elettrici, che ha portato a una copertura mediatica negativa.
Con una spensierata campagna stampa, Lime sta cambiando la conversazione e incoraggia i suoi motociclisti a comportarsi in modo più responsabile.
Anche se 1 su 10 parigini li usa già, e 1 su 4 intende farlo in futuro, alcuni non apprezzano gli scooter elettrici nella capitale. In risposta a questo sentimento negativo, Lime si è sentito in dovere di educare i suoi utenti e incoraggiare un comportamento migliore sulle strade.
Advertising Agency: Buzzman, France
President and Executive Creative Director Georges Mohammed-Chérif
Vice- President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Copywriter: Lilian Moine
Artistic Director: Margaux Hontang
Business Director: Laura Quiles
Head of Strategic Planning: Clément Scherrer
Planner: Laëtitia Mulinazzi
Head of PR & Communication: Amélie Juillet
PR & Communication Manager: Paul Renaudineau
Head of Production: Vanessa Barbel
Print Production: Fany Maupou
Print Production: Assistant Charlotte Chadeau
CRY - Working Child
In India, circa 33 milioni di bambini di età compresa tra 5 e 18 anni lavorano invece di istruirsi.
Il visual mostra metaforicamente come i bambini siano rinchiusi quando sono messi al lavoro e non nelle scuole.
Advertising Agency: Ogilvy, Mumbai, India
Creative Director: Srreram Athray, Elizabeth Dias
Art Director: Elizabeth Dias, Kunal Khade
Copywriter: Srreram Athray, Kunal Khade, Siddharth Kumar
Photographer: Shreyas Surve
Production House: Good Morning Films
Director: Gaurav Gupta
Producer: Shashanka Chaturvedi, Robin D'Cruz
DOP: Anu Moothedath
Music: Shashanka Chaturvedi, Raghav Mehta
Post Production Head: Bharat Arote
Additional credits: Ajinkya Udmale, Santosh Kamatkar, Avinash Mahadik