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  • I Simpson, Veen e Lime: i migliori annunci stampa della settimana

    La migliore creatività dalle agenzie di tutto il mondo come ogni lunedì su Ninja

    17 Giugno 2019

    Le creatività più belle del mondo tornano a raccogliersi qui, nella rubrica Ninja più colorata di sempre. Ad occupare il palco della selezione la promozione di FOX dedicata ai Simpson, ma nel programma ci sono anche i leader mondiali alle prese con una situazione imbarazzante e il nuovo pericolo che attanaglia la Francia: gli scooter elettrici.

    Veen – New Aqua Creatures

    Gli imballaggi di plastica sono ovunque: bibite, l’acqua che beviamo, le confezioni dei nostri cibi finiscono in mare, prima, e nello stomaco delle creature che lo abitano, poi. Dall’Artico al Pacifico, tutte le specie marine rischiano la sopravvivenza. LEGGI ANCHE: Le aziende che si impegnano per l’ambiente esistono (e ci guadagnano anche) Advertising Agency: Bang In The Middle, Gurgaon, India Creative Director: Paulomi Dey Additional Credits: Prathap Suthan Chief Creative Officer: Bang In The Middle

    FoxThe Simpsons – Predictions

    In moltissimi anni di programmazione, è probabile che qualche previsione l’abbiano azzeccata. Certo, con alcune, i Simpson, il popolare show di animazione in onda su FOX, ci è andata proprio precisa. Come non inserire la più simpatica famiglia di Springfield (e non solo) nella nostra selezione settimanale?

    Gogaz – Faces

    Non deve essere facile produrre un brillante risultato quando il brief parla di movimenti intestinali. Possiamo immaginare che alcune tra le molti importanti decisioni che un leader è tenuto a prendere quotidianamente, alcune siano dettata da urgenze di diverso tipo? LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody cantata dalle gente comune, così Heineken ha festeggiato i 40 anni dalla pubblicazione del brano Advertising Agency: Webtilia Lima, Peru General Creative Director: Juan Carlos Rodriguez Creative Director: Jorge Mendoza Art Director: Giussepe Valle Desing: Andres Huauya Copywriter: Pedro Mariño, Giuliano Picciotti

    Lime – SH*TTY SCOOTERS

    Lime, un produttore francese di scooter elettrici, parla per la prima volta delle abitudini di guida dei suoi clienti. A differenza degli Stati Uniti, la Francia ha visto aumentare le critiche sul cattivo comportamento degli utilizzatori di scooter elettrici, che ha portato a una copertura mediatica negativa. Con una spensierata campagna stampa, Lime sta cambiando la conversazione e incoraggia i suoi motociclisti a comportarsi in modo più responsabile. Anche se 1 su 10 parigini li usa già, e 1 su 4 intende farlo in futuro, alcuni non apprezzano gli scooter elettrici nella capitale. In risposta a questo sentimento negativo, Lime si è sentito in dovere di educare i suoi utenti e incoraggiare un comportamento migliore sulle strade. Advertising Agency: Buzzman, France President and Executive Creative Director Georges Mohammed-Chérif Vice- President: Thomas Granger Managing Director: Julien Levilain Copywriter: Lilian Moine Artistic Director: Margaux Hontang Business Director: Laura Quiles Head of Strategic Planning: Clément Scherrer Planner: Laëtitia Mulinazzi Head of PR & Communication: Amélie Juillet PR & Communication Manager: Paul Renaudineau Head of Production: Vanessa Barbel Print Production: Fany Maupou Print Production: Assistant Charlotte Chadeau

    CRY – Working Child

    In India, circa 33 milioni di bambini di età compresa tra 5 e 18 anni lavorano invece di istruirsi. Il visual mostra metaforicamente come i bambini siano rinchiusi quando sono messi al lavoro e non nelle scuole. Advertising Agency: Ogilvy, Mumbai, India Creative Director: Srreram Athray, Elizabeth Dias Art Director: Elizabeth Dias, Kunal Khade Copywriter: Srreram Athray, Kunal Khade, Siddharth Kumar Photographer: Shreyas Surve Production House: Good Morning Films Director: Gaurav Gupta Producer: Shashanka Chaturvedi, Robin D’Cruz DOP: Anu Moothedath Music: Shashanka Chaturvedi, Raghav Mehta Post Production Head: Bharat Arote Additional credits: Ajinkya Udmale, Santosh Kamatkar, Avinash Mahadik

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