• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja wants You

Ninja cerca esperti, analisti, giornalisti e creator per commentare la digital economy

Sei sempre aggiornato sulle ultime notizie e sei interessato al futuro dell'economia, del benessere, o della tecnologia? Vorresti dare il tuo contributo alla costruzione di una visione alternativa del mondo? Questa è la tua occasione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

706 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2019

Ninja, storico punto di riferimento per gli innovatori del marketing, è oggi "la piattaforma italiana per la digital economy". Non più solo marketing quindi, ma business innovativo a 360 gradi, trattato però con lo stile unconventional che ci contraddistingue da sempre.

Per questo vogliamo ampliare i temi ma soprattutto la profondità delle analisi che pubblichiamo sul magazine, espandendoci ad argomenti complementari al marketing e interessanti per il nostro pubblico che è composto principalmente da professionisti e aziende, da manager, C-Level, consulenti e imprenditori.

Cerchiamo quindi nuovi esperti sui nuovi filoni che stiamo sperimentando, soprattutto nelle sezioni Business, Future e Life, ma anche Creator che possano integrarsi nella redazione andando ad ampliare il ventaglio non solo di contenuti ma anche di formati prodotti.

Ninja aspira infatti ad essere una Media Company che distribuisce notizie non solo in formato scritto, ma anche audio e video. Già attiva con il progetto Ninja Radio e con due show in formato podcast, vogliamo ampliare i nostri palinsesti con nuovi format audio e video. 

Questa è la tua occasione se studi e / o sei un professionista di:

  • Finanza e Mercati, Economia, Fintech, Blockchain, eCommerce, Legal, HR
  • Artificial Intelligence, Machine Learning, Criptocurrency, IOT, Cybersecurity;
  • Bio-Hacking, Biologia, Nutrizione, Mindfulness, Psicologia, Sviluppo Personale;
  • Astrofisica, Energia, Automotive, Nanotecnologie, Digital Health, Industria 4.0
  • oppure sei un sociologo, un futurista e segui i Trend Culturali, Sociali e Tecnologici
  • altro che non abbiamo ancora immaginato e che vuoi proporci

Ma anche se sei un giornalista o un insider di un settore che punta a fare servizi e inchieste esclusive sui temi del business, del lavoro, dell'economia, del marketing, dei trend socio-culturali.

Oppure sei un video maker, un producer, un podcaster che vuole cimentarsi nel raccontare storie sul mondo dell'economia digitale e crede che Ninja possa essere un buon veicolo / media e possa offrire una audience interessante per i propri progetti.

Chi è il Ninja che stiamo cercando

Pensare fuori dagli schemi, aprire nuove prospettive, organizzare le conoscenze in una visione organica delle nuove tendenze che diventeranno mainstream, individuare prima di tutti i futuri hype.

Sono queste le capacità che cerchiamo in un vero Ninja, sei pronto a metterti alla prova?

Questo annuncio fa per te se:

  • ti interessi abitualmente, studi per professione questi temi e puoi considerarti un vero esperto
  • vorresti costruire il tuo personal brand / o posizionare la tua azienda (o il tuo gruppo di ricerca) su uno di questi argomenti attraverso Ninja
  • vuoi sfruttare l'attività giornalistica per creare nuovi contatti e accedere facilmente e velocemente a persone, trend, dati e report
  • sei bravo a documentare la tua passione e il tuo expertise con articoli, foto e video adatti ai canali digitali e social

Cosa farai:

  • Ti coordinerai con la Redazione Ninja per proporre, progettare e produrre i tuoi contenuti editoriali
  • Interagirai con la community Ninja coinvolgendola sui social e sviluppando il networking necessario ad essere il migliore sul tuo tema
  • Contribuirai a divulgare l'informazione e il punto di vista Ninja su questi argomenti in Italia
  • Acquisirai nuove competenze e mindset grazie alla contaminazione con altri Ninja

Come diventare un Contributor / Expert / Creator Ninja

Per candidarti invia entro il 21 giugno una email a careers@ninjamarketing.it con oggetto Ninja Contributor - [seguito dall'argomento di cui sei esperto] e i seguenti elementi, che sono imprescindibili per essere preso in considerazione:

  1. il tuo portfolio sottoforma di articoli / podcast / video
  2. una tua videopresentazione / candidatura pubblicata su YouTube con visibilità “non in elenco”
  3. il tuo CV che documenta la tua expertise nella materia che proponi

Il video (opzionale ma fortemente raccomandato) deve:

  • intitolarsi Ninja Contributor - [seguito dall'argomento di cui sei esperto]
  • durare massimo 3 minuti
  • ricorda di dirci chi sei, quanti anni hai, dove vivi, cosa hai studiato e quali argomenti segui e ti appassionano
  • raccontarci la tua esperienza, quali fonti di informazione sul tema utilizzi abitualmente e perché dovremmo scegliere te!

In bocca al lupo e Be Ninja!

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti in diretta web
Switch a GA4: come fare il passaggio giusto al momento giusto
Addio Cookie di terza parte: come uscire indenni dalla rivoluzione cookieless

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto