• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Round (e nuova acquisizione) per Uala, il portale dei trattamenti di bellezza

    Nuovo aumento di capitale (guidato da Immmobiliare.it) per la società di Alessandro Bruzzi, che ha annunciato anche l'acquisizione della francese Balinea

    28 Maggio 2019

    Uala, società che ha sviluppato una piattaforma per la prenotazione online trattamenti di bellezza e benessere, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 15 milioni di euro. Il nuovo investimento è stato guidato dal principale azionista della compagnia, Immobiliare.it, che ha anche partecipato anche all’acquisizione del 100% di Balinea.com, servizio di prenotazione per saloni di bellezza e SPA in Francia. Nel 2017 Uala aveva anche acquisito la maggioranza della spagnola Bucmi, dopo aver guidato un round di investimento nella stessa azienda.

    Acquisizione completata

    Dopo aver investito 1,5 milioni di euro in Balinea.com nel primo trimestre del 2018, con i 15 milioni di euro del nuovo finanziamento, Uala ne ha completato l’acquisizione e spingerà la crescita della società in Francia. «La prenotazione online dei servizi – ha spiegato Valérie Abehsera, co-founder e CEO di Balinea.com – sta diventando popolare anche nel mondo beauty, nonostante ci sia voluto del tempo per cambiare le abitudini dei saloni di bellezza nel migrare online la propria offerta. Con oltre 3.000 saloni in Francia, Balinea.com ha costruito una base solida per il raggiungimento di un numero considerevole di operatori nel prossimo futuro. Nove anni fa, la prenotazione online era inesistente, eppure ritenevo che il settore della bellezza sarebbe stato prima o poi rivoluzionato dal digitale».

    Supportare i professionisti

    «Siamo lieti di unire le forze con Balinea, una società con una grande esperienza e un marchio già molto riconosciuto in Francia – ha dichiarato proprio Bruzzi – condividiamo la stessa visione dell’enorme potenzialità di questo mercato e lavoreremo a diverse innovazioni per supportare i professionisti con i migliori software di gestione che consentano loro di offrire un’esperienza superiore ai clienti». 

    Gli obiettivi

    «Con oltre 6.000 saloni che già utilizzano Uala – ha spiegato Giampiero Marinò, COO di Uala – una leadership affermata e un modello di business collaudato in Italia, il nostro obiettivo è accelerare la migrazione digitale nel mercato della bellezza in Francia sfruttando il ben noto valore e la comprovata esperienza di Balinea».