• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Gaming disorder. Apple. Huawei. Gli appuntamenti di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    28 Maggio 2019

    Apple

    Apple, secondo quanto riferito nei giorni scorsi dalla CNBC, ha acquisito Tueo Health, una piccola startup che sta sviluppando un sistema per aiutare i genitori a monitorare i sintomi dell’asma quando i bambini dormono. L’acquisizione potrebbe essere stata finalizzata a fine 2018.

    Huawei

    Porte chiuse a Huawei anche dalla SD Association, il consorzio che si occupa della standardizzazione delle schede di memoria SD e microSD, quelle che si inseriscono negli smartphone e hanno dimensioni estremamente ridotte. La notizia è stata riportata da diversi siti specializzati, tra cui Android Authority a cui la SD Association ha confermato che il blocco è conforme al recente ordine del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

    Kaspersky Lab

    Kaspersky Lab ha lanciato il suo Open Innovations Program per promuovere la collaborazione con le startup tecnologiche più innovative, e supportarle nelle attività di sviluppo e di new business. Le aziende emergenti di tutto il mondo, che lavorano su progetti avanzati connessi alla cybersecurity, avranno accesso all’ecosistema dei partner di canale della società, oltre a una base clienti a livello mondiale e alla competenza di un leader del settore.

    Gaming disorder

    L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha inserito i videogiochi tra i nuovi indicatori problematici per lo stato della salute a livello internazionale. Il documento International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems dal 1 gennaio 2022 considererà i videogame tra gli elementi problematici da analizzare e sui quali intervenire.

    Astrosamantha

    L’astronauta italiana dell’ESA e capitano pilota dell’Aeronautica Militare, Samantha Cristoforetti è stata scelta dalla NASA come comandante della missione di ricerca subacquea Neemo23 (NASA Extreme Environment Mission Operations) che si svolgerà dal 10 al 20 giugno 2019. Teatro della missione, l’habitat gestito dalla Florida International University, collocato a 19 metri di profondità circa 6 km al largo di Key Largo, nel Florida Keys National Marine Sanctuary. Scopo della missione, addestrare in un ambiente ostile ed estremo, analogo per condizioni di vita a quello spaziale, gli astronauti destinati a future operazioni di esplorazione spaziale ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    SVILUPPO SOSTENIBILE  – Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 a Milano (Auditorium Assolombarda, alle 9.30) conferenza sul tema Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere, appuntamento organizzato dal Segretariato dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Netflix rivelerà più dati di visione delle sue produzioni a iscritti e stampa Il gigante dello streaming non ha mai rivelato queste informazioni prima dell’annuncio dello scorso aprile Il CV di Leonardo da Vinci: poca arte e molte competenze militari Il ritratto di un genio e un’artista letto attraverso le pagine del suo curriculum vitae FCA vuole allearsi con Renault e creare un colosso (anche) delle auto elettriche Dalla fusione nascerebbe un nuovo colosso mondiale dell’auto. “La formazione della nuova società potrebbe richiedere più di un anno” (Manley) Perché non dovremmo più parlare di futuro ma esplorare tutti i futuri possibili Avere gli strumenti per pensare ai futuri possibili in modo più strutturato può essere la chiave per affrontare i cambiamenti in atto e cavalcare l’onda tecnologica Dream Pack, BoConcept e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana In giro per il mondo con la migliore creatività della settimana