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  • La nuova campagna di Lacoste “Crocodile Inside” è un film che ci mostra come è fatto l’amore vero

    In occasione dell'85° anniversario del brand, il nuovo spot rompe con la convenzionale comunicazione del marchio

    24 Maggio 2019

    Lanciato in occasione dell’85° anniversario del brand, il nuovo spot di Lacoste rompe con la convenzionale comunicazione del marchio, per mostrare nella sua nuova campagna pubblicitaria la rabbia e la passione di una coppia di innamorati. Il video, “Crocodile Inside”, è un film firmato da BETC Paris, in pieno stile Inception, in cui il mondo dei due protagonisti si smantella letteralmente intorno a loro, mentre litigano. Naturalmente il lieto fine riconciliatore, ci ricorda il messaggio positivo del brand: “Life is a Beautiful Sport”. https://www.youtube.com/watch?v=UyYmxuOpTxk

    La creatività al servizio dell’autenticità

    La pubblicità, realizzata sulla base sonora de L’Hymne à l’amour di Edith Piaf “sottolinea i valori fondamentali del marchio: tenacia, libertà della mente e del movimento e creatività”. Tutto in un video che è effettivamente meno “idealizzato e romanticizzato” rispetto ai suoi precedenti spot che avevano per protagoniste delle coppie. LEGGI ANCHE: Via il coccodrillo, una tigre nel logo Lacoste (per beneficenza) https://www.youtube.com/watch?v=IZC02EQqcXc Un gioco di recitazione magistrale sullo sfondo di straordinari effetti speciali, in cui viene illustrato in modo metaforico il messaggio della campagna: restare elegante in ogni circostanza, anche nelle avversità, e in cui la colonna sonora non fa altro che rinforzare l’emozione e l’intensità della scena. La campagna più ampia – che include anche una serie di bellissime affissioni – è promossa dagli ambassador Lacoste tra cui Novak Djokovic, Chloé Sevigny, Alton Mason, Moha La Squale, Rod Paradot, Serena Motola, Noah Becker, Salif Gueye, Ebonee Davis, Sang Woo, Jamie Bochertt. Ognuno spinge gli spettatori a liberare il proprio ‘Crocodile Inside’.

    L’advertising e i trend del momento

    L’anno scorso Lacoste e BETC Paris avevano già stupito, dando il loro contributo alla campagna per salvare le specie più minacciate del mondo e sostituendo il logo iconico del coccodrillo in favore di 10 creature minacciate dall’estinzione. Da parte del brand e dell’agenzia una scelta chiara: abbracciare alcuni dei valori più importanti per i propri clienti oggi, come il rispetto per la natura e l’autenticità nelle rappresentazioni delle emozioni.