• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spotify: gli utenti sono 100 milioni. Microsoft. Twitter. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    30 Aprile 2019

    Spotify

    Spotify ha chiuso il primo trimestre 2019 con un fatturato di 1,51 miliardi di dollari (+33% anno su anno), superando le attese. Gli utenti attivi ogni mese sono 217 milioni, con la piattaforma che per la prima volta raggiunge i 100 milioni di abbonati. ninja

    Microsoft

    Il Cyber Research Team di Swascan che ha trovato 5 vulnerabilità sull’infrastruttura IT di Microsoft.  Se sfruttate, queste vulnerabilità “avrebbero potuto facilmente influire sull’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati trattati, gestiti ed archiviati dai sistemi server interessati”, ha spiegato la società italiana di Cyber Security fondata da Raoul Chiesa e Pierguido Iezzi che dopo la scoperta ha contattato il Team di Sicurezza di Microsoft Usa.

    Twitter

    In vista delle elezioni europee, l’Unione Europea ha lanciato la campagna This Time I’m Voting (​#ThisTimeImVoting​)  ​#StavoltaVoto in italiano con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini ad andare a votare.

    In 25 lingue diverse. In particolare, la campagna ​#ThisTimeImVoting​, declinata in 25 lingue diverse, illustra le questioni e i problemi dell’Unione Europea e come ogni singolo voto possa avere un impatto importante sulle condizioni di vita dei cittadini dell’Unione stessa. Sia chi vota per la prima volta, sia i cittadini più esperti possono trovare su Twitter le informazioni più rilevanti, grazie soprattutto all’ampio e diversificato spettro di opinioni che caratterizza il dialogo e i dibattiti sulla piattaforma.

    Facebook

    Secondo una ricerca dell’Oxford Internet Institute, entro 50 anni gli utenti morti su Facebook potrebbero superare quelli vivi. Nel 2100, spiegano i ricercatori, se il social network non attrarrà più iscritti e quindi non ci sarà un ricambio, almeno 1,4 miliardi di utenti saranno morti. E il 2070 sarebbe l’anno di non ritorno, quello in cui gli utenti morti su Facebook saranno più numerosi di quelli vivi.

    Startup

    “Il Fondo per le startup innovative sul quale abbiamo messo due miliardi sarà operativo entro metà maggio, non voglio tirare la giacca a Banca d’Italia ma è tutto pronto e ci deve arrivare solo il parere sulla SGR” ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio. LEGGI ANCHE: Venture Capital, che cos’è e come funziona il Fondo Nazionale Innovazione sweetguest

    Gli appuntamenti di oggi

    MERCATO IMMOBILIARE – Presentazione del Rapporto annuale sull’andamento del mercato immobiliare, redatto della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Italiani, in collaborazione con ENEA e Istituto per la Competitività (I-Com).

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Endgame ha incassato 1,2 miliardi nel primo week end, più di “Star Wars: Il risveglio della Forza” La produzione ha polverizzato parecchi record nel suo primo week end di proiezione, spinta anche dal mercato cinese Le competenze digitali da acquisire per il tuo prossimo lavoro Ecco quali sono le skill più ricercate e i ruoli più richiesti dalle aziende oggi Il round da 8 milioni di Sweetguest, la startup per chi affitta su Airbnb Nuovo aumento di capitale per la startup di Rocco Lomazzi ed Edoardo Grattirola che ottimizza la visibilità e le prenotazioni per chi affitta su Airbnb Apple e la rimozione delle app di parental control. Che cosa sappiamo Il caso (sollevato dal NYT) della rimozione da parte di Apple delle app di parental control simili a Screen Time. É l’inizio di una lunga battaglia? L’Unione Europea stabilisce i principi fondamentali per l’utilizzo di un’intelligenza artificiale affidabile Come nascono e cosa stabiliscono le indicazioni formulate per la prima volta dall’UE Volkswagen, The Guardian e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana La piaga della plastica, la sicurezza negli incontri di dating e un po’ di digital detox nella selezione di questa settimana

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO