• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Mobilità

Toyota e Softbank vogliono investire 1 miliardo in Uber. Che cosa sappiamo

Nell'operazione anche il fornitore di componenti per auto Denso. Le risorse saranno destinate allo sviluppo della guida autonoma e dei servizi di mobilità

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/04/2019

Toyota, SoftBank (tramite i fondi del Fondo SoftBank Vision) e l'azienda di componenti auto Denso investiranno un miliardo di dollari in Uber per lo sviluppo di auto a guida autonoma e incrementare la collaborazione nei servizi di mobilità. In particolare Softbank contribuirà con 333 milioni di dollari, mentre la somma di 667 milioni verrà divisa tra Toyota e Denso. Ad ottenere i finanziamenti è più precisamente l’Advanced Technologies Group di Uber, che lavora per sviluppare una tecnologia di guida autonoma (valore circa 7,25 miliardi di dollari).

ninja

I piani di Toyota, Uber e Softbank

Toyota ha già investito 500 milioni di dollari lo scorso agosto e insieme a Uber punta ad introdurre veicoli autonomi a partire dal 2021. SoftBank, primo azionista di Uber di cui detiene il 16% del capitale, continua a finanziare aziende che promuovono i nuovi servizi di mobilità, tra cui Didi Chuxing Technology in Cina, l’indiana Ola, e Grab Taxi Holdings, di base a Singapore. Tra le case auto giapponesi anche la Honda ha investito 2,75 miliardi di dollari in un progetto per sviluppare veicoli a guida autonoma, in comune con la General Motors e la divisione GM Cruise.

La strategia

Obiettivo dell’accordo è anche di tenere il passo di Waymo. L’accordo, annunciato nella giornata di oggi, prevede un investimento di 400 milioni di dollari da parte di Toyota; Softbank contribuirà con 330 milioni di dollari tramite il suo Vision Fund, mentre il fornitore di componentistica per auto Denso parteciperà all’investimento con 267 milioni di dollari. Toyota ha impegnato separatamente altri 300 milioni di dollari per lo sviluppo della guida autonoma da parte di Uber nell’arco dei prossimi tre anni.

Verso la IPO di Uber

Uber ha pubblicato i documenti relativi all’IPO e si sta preparando a lanciare il roadshow con gli investitori sulle prospettive della compagnia nella settimana del 29 aprile, con l’intenzione di arrivare alla quotazione al New York Stock Exchange ai primi di maggio. L’attesa del mercato è che Uber possa raccogliere circa 10 miliardi, con una valutazione complessiva della società tra i 90 e i 100 miliardi che corrisponde ad una balzo del 18 per cento circa rispetto alla valutazione corrente di 76 miliardi.

I numeri

La crescita di Uber è stata molto veloce negli anni con ricavi che sono passati da 495 milioni di dollari nel 2014 a 11,27 miliardi di dollari l’anno scorso (+42% dai 7,93 miliardi di dollari del 2017), ma è anche vero che la società ha anche registrato perdite pari a oltre 10 miliardi tra il 2016 e il 2018 (3,03 miliardi solo l’anno scorso).

Leggi anche

Le auto a guida autonoma potrebbero essere più lontane di quanto immaginiamo
Anche Uber vuole fare la banca e lancia Money. Di che parliamo
SoftBank ha un piano per salvare e prendere il controllo di WeWork | Update

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto