• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Da vedere

10 eventi della Milano Design Week che non dovresti perdere quest’anno

Abbiamo selezionato per voi una serie di appuntamenti all'insegna del digital e delle nuove tecnologie

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/04/2019

Anche quest'anno, tra anteprime, installazioni, eventi ed esposizioni è partita una nuova edizione della Design Week.

La 58esima, in scena a Milano dal 9 al 14 aprile, riserva come sempre centinaia di eventi, dedicati agli addetti ai lavori ma non solo. Tra Salone del Mobile e Fuorisalone, la città si trasformerà nel palco sul quale brand e aziende di design, lifestyle e tecnologia (ma non solo) faranno a gara per stupire e ingaggiare il pubblico proveniente da tutto il mondo.

milano design week, fuorisalone 2019

Ninja naturalmente non poteva perdersi questo appuntamento e perciò abbiamo selezionato dieci eventi imperdibili da seguire durante la Design Week 2019.

1. AQUA. La visione di Leonardo

L’installazione immersiva site specific realizzata da Marco Balich all’interno della Conca dell’Incoronat è aperta al pubblico dal 6 al 14 aprile. Si tratta di una copertura con un vero e proprio innesto architettonico, alla cui estremità un grande schermo Led si trasforma in una finestra sulla Milano del futuro mostrando uno skyline che cambia a seconda del momento della giornata.

LEGGI ANCHE: Milano è stata premiata come migliore città al mondo per il design nel 2019

Al di sotto della struttura, è stata creata una wunderkammer in cui i visitatori possono godersi tutta l’energia e la forma dell’acqua grazie a un ambiente in grado di avvolgerli con immagini e suoni grazie all’uso di tecnologie avanzate. Dopo il passaggio attraverso una porta sensoriale, il percorso inizia in una mirror room in cui si è travolti da una sinfonia interattiva di suoni e gorgoglii che ricordano getti d’acqua. Al termine del percorso, una proiezione svela il movimento delle acque che salgono e scendono grazie alle chiuse leonardesche.

Ma non vi anticipiamo tutto, vale la pena andarci.

2. La silent disco a bordo della Connection Boat

Nei giorni 11, 12 e 13 aprile, Siemens Connection Boat, un tipico barcone milanese situato in una delle zone più dinamiche di Milano, la Darsena, ospiterà l'ultima innovazione di Siemens Elettrodomestici, un piano a induzione che unisce tecnologia, design, e innovazione. Sarà l'occasione per godere di un’esperienza unica all'insegna della musica e della tecnologia, ballando a ritmo della Silent Disco a bordo della barca, grazie a particolari cuffie individuali che trasmettono i segnali tramite wireless o bluetooth.

3. Switch - Reshape the Advertising Code and Design Your Interaction

Evento ufficiale di Tortona Design Week che fino al 10 Aprile ospiterà conferenze e workshop creativi per supportare brand, editori e agenzie creative a ridisegnare, il loro percorso di Digital Trasformation in maniera collaborativa, grazie al supporto della tecnologia.

Durante la conferenza stampa ufficiale, che si è tenuta nell’installazione che accoglierà questi momenti partecipativi, il Managing Director di Teads Italia ha aperto le danze, tracciando una panoramica sulle attuali grandi sfide del mercato, determinando anche le vari sfaccettature dei cambiamenti in atto per i protagonisti del digital advertising.

Una tre giorni dedicata a creatività, tecnologia e innovazione nella pubblicità mentre fuori impazza la Milano Design Week. Al termine delle tre giornate, l’installazione sarà aperta al pubblico.

4. “Tall Pales” di Gloria García Lorca

Zara Home ha portato alla Design Week “Tall Pales”, l'ultima opera di Gloria García Lorca. Dieci sculture di argilla refrattaria e smalto, che parlano della memoria dei materiali e delle diverse possibilità del cammino.

L’argilla permette all'artista di passare dalla pittura bidimensionale a quella in 3D. Un passo naturale per questa artista che crea un rapporto molto stretto con i materiali utilizzati nel suo lavoro. Un rapporto di stima con la materia che evidenzia la sua duttilità e memoria. Usando le parole dell'artista "Prima di iniziare a modellare devi tenere a mente che all’argilla non importa quello che vuoi. Devi sapere tu cosa ti impone!” , dato che conserva i nostri ricordi.  La struttura si potrà visitare dal 9 al 14 aprile nelle vetrine del flagship store di via Venezia.

LEGGI ANCHE: Abbiamo visitato Vinitaly 2019: ecco i trend dal mondo del vino

5. Un'oasi galleggiante in Darsena

Due cose sono impossibili a Milano durante il Fuorisalone: trovare un posto tranquillo dove rilassarsi e prenotare in un ristorante.

Da qui parte l’idea di Deliveroo: creare una piattaforma galleggiante in Darsena per ristorarsi in un’oasi di relax durante i frenetici giorni del Fuorisalone e di fare delle mini crociere alla scoperta dei navigli gustando 3 menù speciali, ognuno dedicato ad un tipo di cucina.

 

6. Aiuto!

L'installazione HELP THE PLANET, HELP THE HUMANS è parte della mostra evento HUMAN SPACES, organizzata da Interni Magazine in occasione del FuoriSalone, e visitabile dall'8 al 19 aprile.

Sul prato del Cortile d’Onore, la Terra mostra una ferita sanguinante di magma incandescente: la lapidaria scritta HELP.

Con circa due tonnellate di tappi di plastica, la cui raccolta è stata promossa dall’Università Roma Tre con la collaborazione di Caritas, contenuti in sacchi di reti rosse per alimenti e all’interno di gabbioni PoliMac di Officine Maccaferri, l'artista Maria Cristina Finucci disegna quattro gigantesche lettere che compongono la parola HELP, come fosse un grido dell'umanità al fine di frenare il disastro ambientale dell'inquinamento dei mari, attualmente in corso.

7. Super robot contro l'inquinamento

Piazza XXV Aprile sarà occupata da RoBOTL, l'installazione di Timberland realizzata da Giò Forma.

Il collettivo di artisti ha dato vita a un robottone della sostenibilità, per comunicare quanto sia importante la tutela dell'ambiente. Il materiale necessario per l'opera è stato in gran parte recuperato da bottiglie di plastica e da scarti di produzione dall'industria del design, con l'obiettivo di trasformare un oggetto inquinante in una forma di valore.

8. L'automobile diventa spazio di vita

Una futuristica visione di come le auto diventeranno sempre più veri e propri spazi di vita per gli individui. Non più quindi solo mezzo per spostarsi da un luogo ad un altro, ma esperienza sempre più personalizzata e legata agli stili di vita delle persone.

Questa l’evoluzione che Hyundai ha voluto interpretare alla Milano Design Week attraversol'esposizione inaugurata ieri sera, che vuole raccontare gli imminenti cambiamenti che caratterizzeranno la mobilità nell’era della guida autonoma, con un innovativo approccio al design degli interni dei veicoli elettrificati.

LEGGI ANCHE: A Milano scoppia la Design Week 2019: ecco le anteprime che abbiamo visto

Tra gli ospiti che hanno potuto interagire con l’installazione “Style Set Free”, anche la conduttrice Filippa Lagerback che ha potuto plasmare e immaginare lo spazio interno della propria auto ideale del futuro giocando con luci, forme, suoni, materiali e tecnologie.

9. Unboring The Future

Peugeot partecipa alla Milano Design Week 2019 con l’allestimento #UnboringTheFuture, “dominato” da una presenza eccezionale: il Leone monumentale - alto quasi 5 metri e lungo oltre 12 - emblema del brand illuminato con luci dicroiche, per rappresentare visivamente il passaggio all’elettrico dei modelli Peugeot.

L’installazione è dedicata alla visione del presente e del futuro di Peugeot, dove la tecnologia è sempre al servizio del piacere.

10. Sfidare l'ordinario

Samsung Electronics partecipa alla Milano Design Week 2019 inaugurando tre diverse mostre inedite dedicate al mondo Audio Video, nel settore degli Elettrodomestici e nella concezione e sviluppo del Design.

Le installazioni sono state pensate per far vivere a tutti i visitatori, addetti ai lavori e non, momenti straordinari di tecnologia e design, attraverso percorsi tematici che vogliono essere di ispirazione e sfidare l’ordinario in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Dalla sempre più totalizzante interazione uomo-tecnologia, alla passione per il cibo, inteso come stile di vita, fino alla capacità di catturare i più piccoli dettagli di ciò che ci circonda.

Le installazioni sono state pensate per far vivere a tutti i visitatori, addetti ai lavori e non, momenti straordinari di tecnologia e design, attraverso percorsi tematici che vogliono essere di ispirazione e sfidare l’ordinario in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Fanta lancia una nuova spumeggiante identità globale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto