Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Insider

Worldpay si fonde con FIS: è nato un gigante dei pagamenti da 12 miliardi

Fis (Fidelity National Information Services) ha raggiunto un accordo per rilevare il colosso dei pagamenti Worldpay. Costo dell'operazione 43 miliardi

Nisi Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Come le tecnologie di pagamento e loyalty possono aiutare il tuo business. Scopri il Corso "Fintech per aziende" di Ninja Academy, 2 ORE On Demand con Simone Mariani.

Fidelity National Information Services (FIS), gruppo leader nella tecnologia dei servizi finanziari, ha raggiunto un accordo per la fusione con Worldpay, colosso mondiale dei pagamenti e dell'eCommerce. La fusione, spiegano le società, unisce “un leader globale nelle moderne soluzioni per le istituzioni finanziarie e un leader globale nell'innovazione per l'eCommerce e i pagamenti” creando un gigante da 12,3 miliardi di ricavi annuali e accelerando le prospettive di crescita dei ricavi organici di Fis dal 6 al 9 percento fino al 2021. La fusione tra Fidelity National Information Services e Worldpay prevede una spesa di 43 miliardi di dollari, pari al valore del colosso globale dei pagamenti, incluso il debito.

fintech

Economia di scala

"L'economia di scala è importante nel nostro settore in rapida evoluzione - ha spiegato Gary Norcross, presidente e amministratore delegato di FIS - alla chiusura entro la fine dell'anno, le nostre due case uniranno le forze per offrire combinazione di scala, presenza globale e la più ampia gamma di soluzioni finanziarie mondiali del settore. Come gruppo combinato, porteremo le soluzioni più moderne mirate ai mercati in maggiore crescita".

Nuove dimensioni e capacità

"In Worldpay - ha aggiunto Charles Drucker, presidente e CEO di Worldpay- il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire più valore ai nostri clienti e partner e prendere decisioni che raggiungano i nostri obiettivi di crescita e di rendimento. La combinazione con FIS ci aiuta ad accelerare il raggiungimento di questo obiettivo, ora beneficiando di nuove dimensioni e capacità che distingueranno veramente la società a livello globale".

 

Scritto da

Nisi Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo


Segui Nisi Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY