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  • Samsung, Huawei e SNCF: i migliori annunci stampa della settimana

    Rompiamo gli stereotipi e viaggiamo nel futuro con la selezione delle migliori creatività della settimana

    18 Marzo 2019

    Come ogni lunedì ci concediamo un viaggio intorno al mondo, alla ricerca delle più belle creatività negli annunci stampa delle migliori agenzie. Questa settimana viaggeremo in lungo e in largo, armati di smartphone per portare a casa scatti stupendi, sempre con un occhio alla sicurezza. Cominciamo!

    SNCF – Science Fiction

    Viaggiare in tutte le direzioni a prezzi davvero economici è il sogno di molti. Fantascienza? Niente affatto! La campagna di TBWA per SNCF ci avverte chiaramente: preparatevi a viaggiare molto più lontano di quanto immaginiate. Advertising Agency: TBWAPARIS, France

    Samsung – Galaxy A7 Feature Gorilla/Cat/Dog

    Con la tecnologia del Galaxy A7 puoi fare ottime foto senza preoccuparti della luminosità. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, le fotocamere da 24 MP di casa Samsung rilevano automaticamente le condizioni di scarsa illuminazione per migliorare il risultato. Advertising Agency: The HUB Advertising, Egypt, Cairo Graphic Designer: Omar Nada Art Director: Mohamed Mahmoud Ali Copywriter: Ali Hassan Account: Laila Abdelakher, Hagar Mohamed

    Larsen & Toubro – Road Safety Week 2019

    Per le strade in India, i pedoni sono i più vulnerabili a causa di una serie di motivi, a cominciare dalla mancanza di infrastrutture di base come marciapiedi che costringe i pedoni sulla strada. Poi c’è una generale mancanza di consapevolezza sulla sicurezza, unita ad un atteggiamento di “devil-may-care” da parte dei pedoni e altri utilizzatori delle strade pubbliche. Tutto ciò si traduce in un incredibile numero di incidenti fatali ogni anno. Come attività per la Settimana della sicurezza stradale in India, concentrandosi su “Sicurezza stradale, risparmio di vite”, Larsen & Toubro ha condotto una campagna multimediale in India. Questi poster, che sono solo una parte della campagna, comunicano che i pedoni sono vulnerabili e tutti sono responsabili per la loro sicurezza, compresi i pedoni stessi. I colori aziendali sono anche “Giallo e Nero” e sono stati usati per migliorare l’impatto visivo sui media ambientali. Dato che il messaggio deve poter arrivare a tutti, è stato usato un semplice stile grafico che mostra come le persone coinvolte abbiano un ruolo chiave nell’evitare l’incidente. La campagna fa parte di una più ampia iniziativa di sensibilizzazione ed è stata molto apprezzata. Advertising Agency: Tag Vinnatti, Mumbai, India Creative Directors: Mahesh Salgaonkar, Anand Nair Associate Creative Director: Rajesh Raghoba Panchal Copywriter: Anup Toms Alex Account Supervisors: Saugata Mitra, Mansi Vora

    Huawei – Beautification Mode

    “Fammi una bella foto, mi raccomando!”. Fosse così semplice mettere nella giusta luce un viso o slanciare un corpo in posa plastica! Secondo Huawei, adesso è facilissimo: basta comprare il nuovo Mate 20. Advertising Agency: GForce/Grey, Almaty, Kazakhstan Creative Director: Yevgeniy Kostylev Art Director: Sanzhar Kozzhanov Group Head: Denis Babkov Copywriter: Timofey Pozdeev Head of SMM: Azamat Ruzhev Project Manager: Aleksey Glukhov Digital Marketing Manager: Mukhtarali Ibrayev

    Softweave Towels – Wipe The Stereotype

    Per molto tempo le donne sono state costrette a scontrarsi con gli stereotipi, come quello che non sappiano guidare bene quanto gli uomini o che non dovrebbero mai viaggiare da sole. Gli asciugamani Softweave asciugano lo stereotipo, cancellando ciò che non dovrebbe esserci. L’hashtag ufficiale della campagna è, appunto, #WipeTheStereotype. Advertising Agency: Pixel Fox Studios, Mumbai, India Creative Directors: Amit Damani, Krutika Vernekar Art Director/ Illustrator: Kamakshi Shirodkar Copywriter: Anupama Ahir Account Executive: Achaiah KP