Come ogni lunedì ci concediamo un viaggio intorno al mondo, alla ricerca delle più belle creatività negli annunci stampa delle migliori agenzie.
Questa settimana viaggeremo in lungo e in largo, armati di smartphone per portare a casa scatti stupendi, sempre con un occhio alla sicurezza. Cominciamo!
SNCF – Science Fiction
Viaggiare in tutte le direzioni a prezzi davvero economici è il sogno di molti. Fantascienza? Niente affatto! La campagna di
TBWA per SNCF ci avverte chiaramente: preparatevi a viaggiare molto più lontano di quanto immaginiate.
Advertising Agency: TBWAPARIS, France
Samsung – Galaxy A7 Feature Gorilla/Cat/Dog
Con la tecnologia del
Galaxy A7 puoi fare ottime foto senza preoccuparti della luminosità.
Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, le fotocamere da 24 MP di casa
Samsung rilevano automaticamente le condizioni di scarsa illuminazione per migliorare il risultato.
Advertising Agency: The HUB Advertising, Egypt, Cairo
Graphic Designer: Omar Nada
Art Director: Mohamed Mahmoud Ali
Copywriter: Ali Hassan
Account: Laila Abdelakher, Hagar Mohamed
Larsen & Toubro – Road Safety Week 2019
Per le strade in India, i pedoni sono i più vulnerabili a causa di una serie di motivi, a cominciare dalla mancanza di infrastrutture di base come marciapiedi che costringe i pedoni sulla strada.
Poi c’è una generale mancanza di consapevolezza sulla sicurezza, unita ad un atteggiamento di “
devil-may-care” da parte dei pedoni e altri utilizzatori delle strade pubbliche. Tutto ciò si traduce in un incredibile numero di incidenti fatali ogni anno.
Come attività per la
Settimana della sicurezza stradale in India, concentrandosi su “Sicurezza stradale, risparmio di vite”,
Larsen & Toubro ha condotto una campagna multimediale in India.
Questi poster, che sono solo una parte della campagna, comunicano che i pedoni sono vulnerabili e tutti sono responsabili per la loro sicurezza, compresi i pedoni stessi. I colori aziendali sono anche “Giallo e Nero” e sono stati usati per migliorare l’impatto visivo sui media ambientali.
Dato che il messaggio deve poter arrivare a tutti, è stato usato un semplice stile grafico che mostra come le persone coinvolte abbiano un ruolo chiave nell’evitare l’incidente.
La campagna fa parte di una più ampia iniziativa di sensibilizzazione ed è stata molto apprezzata.
Advertising Agency: Tag Vinnatti, Mumbai, India
Creative Directors: Mahesh Salgaonkar, Anand Nair
Associate Creative Director: Rajesh Raghoba Panchal
Copywriter: Anup Toms Alex
Account Supervisors: Saugata Mitra, Mansi Vora
Huawei – Beautification Mode
“Fammi una bella foto, mi raccomando!”. Fosse così semplice mettere nella giusta luce un viso o slanciare un corpo in posa plastica! Secondo
Huawei, adesso è facilissimo: basta comprare il nuovo
Mate 20.
Advertising Agency: GForce/Grey, Almaty, Kazakhstan
Creative Director: Yevgeniy Kostylev
Art Director: Sanzhar Kozzhanov
Group Head: Denis Babkov
Copywriter: Timofey Pozdeev
Head of SMM: Azamat Ruzhev
Project Manager: Aleksey Glukhov
Digital Marketing Manager: Mukhtarali Ibrayev
Softweave Towels – Wipe The Stereotype
Per molto tempo le donne sono state costrette a scontrarsi con gli stereotipi, come quello che non sappiano guidare bene quanto gli uomini o che non dovrebbero mai viaggiare da sole.
Gli asciugamani
Softweave asciugano lo stereotipo, cancellando ciò che non dovrebbe esserci. L’hashtag ufficiale della campagna è, appunto,
#WipeTheStereotype.
Advertising Agency: Pixel Fox Studios, Mumbai, India
Creative Directors: Amit Damani, Krutika Vernekar
Art Director/ Illustrator: Kamakshi Shirodkar
Copywriter: Anupama Ahir
Account Executive: Achaiah KP