• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Twitter aggiorna l’app e punta su foto, clip e hashtag geolocalizzati | VIDEO

    Il social network ha lanciato un aggiornamento che coinvolge soprattutto la fotocamera (foto e video), per rendere i tweet più veloci e immediati

    14 Marzo 2019

    Ripensare al modo in cui le immagini e i video vengono twittati e condivisi in tempo reale. Questo l’obiettivo di Twitter che ha lanciato il primo di una serie di aggiornamenti dedicati appunto a foto e video, che riguardano l’app. Il punto di partenza è questo: se i media sono uno strumento di conversazione, l’idea è rendere il layout delle conversazioni più intuitive. Un esempio? Se un utente si trova in una situazione in cui vuole twittare ed è geolocalizzato, l’opzione fotocamera suggerirà automaticamente hashtag e posizione. Il servizio sarà disponibile in concomitanza con i grandi eventi e i giochi sportivi negli Stati Uniti e si estenderà successivamente.

    Evoluzione

    “Le persone – ha spiegato Keith Coleman, Vice President di Consumer Product di Twitter – sono su Twitter per vedere e parlare di ciò che accade in tempo reale. E’ facile condividere un’idea twittando ma lo vogliamo rendere ancora più semplice e far condividere agli utenti ciò che vedono con foto e video. Twitter vuole aiutare gli utenti a catturare ciò che vedono e condividerlo con l’audience giusta. Questo aggiornamento è un’evoluzione dei tweet in questa direzione”.