

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Twitter ha dimostrato di nuovo, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere uno strumento di marketing molto potente, ma anche ribadito che l'autenticità dei contenuti paga, soprattutto quando ad essere autentiche sono proprio le emozioni che generano il messaggio.
Il figlio del proprietario di un negozio di ciambelle Billy Donuts, in Texas, ha semplicemente twittato alcune foto del negozio vuoto di suo padre, con questa didascalia: "Mio padre è triste perché nessuno entra nel suo nuovo negozio di ciambelle".
LEGGI ANCHE: Dunkin’ Donuts sta cambiando il suo nome in Dunkin’ (e venderà anche birra)
Accanto al messaggio triste, oltre alla foto che mostrava suo padre dietro il bancone, altri scatti con il negozio di ciambelle ben fornito e nessun cliente in vista.
My dad is sad cause no one is coming to his new donut shop ? pic.twitter.com/y5aGB1Acrc
— Billy's Donuts (@BillysDonuts) 9 marzo 2019
Il ragazzo non ha perso l'occasione di inserire l'indirizzo e gli orari di apertura, nel caso qualcuno volesse andare a trovarli.
Papà non è rimasto triste molto a lungo: le persone hanno subito notato il tweet (oltre 200.000 condivisioni e 500.000 like in poche ore, ma ancora in salita) e hanno letteralmente svuotato il negozio di ciambelle, oltre a rinfoltire le numerosissime fila dei fan dei canali social.
Simpatia per un messaggio commovente, voglia di dare una mano o seguire un piccolo trend locale: in molti hanno preso d'assalto la pasticceria per provarne i prodotti.
He looked so happy ❤️ pic.twitter.com/2EcG4V3if5
— Natalie (@whatisnatalie) 10 marzo 2019
LEGGI ANCHE: Burger King l’ha rifatto, la campagna per la nuova app trolla McDonald’s
Il giorno dopo, l'inconsapevole giovane talento del marketing ha aggiornato i follower e ringraziato tutti sulla situazione: "Abbiamo venduto tutte le ciambelle! Non potrò mai ringraziarvi tutti abbastanza per aver sostenuto la nostra attività locale, conta molto per me e per la mia famiglia".
"Abbiamo venduto tutte le ciambelle! Non potrò mai ringraziarvi tutti abbastanza per aver sostenuto la nostra attività locale, conta molto per me e per la mia famiglia".
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
Mariagrazia Repola
Copywriter |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Silvia Di Gennaro
Digital Strategist |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore